
Le idee per l'attacco in casa del Frosinone sono poco chiare: come gestire Cheddira, Cuni e Kaio Jorge al fantacalcio
Tornato in Serie A nel corso di questa stagione, il Frosinone ha iniziato discretamente bene – per una neopromossa – il campionato. Al momento i ciociari si trovano a metà classifica ed abbastanza lontani dalla zona retrocessione. Oltre ai discreti risultati, ci sono anche dei calciatori che hanno abbastanza convinto in questo avvio. Su tutti ovviamente Matias Soulé, approdato in prestito dalla Juventus. C'è però un reparto dove il tecnico Eusebio Di Francesco non ha ancora scelto il titolare: l'attacco.
Frosinone, chi è il titolare in attacco
Le idee sono poco chiare nella testa di Eusebio Di Francesco per l'attacco del suo Frosinone. Ad iniziare con una maglia da titolare il campionato era stato Walid Cheddira, schierato dal primo minuto nelle prime cinque giornate della nuova stagione, gare nelle quali ha anche trovato un gol ed un assist. Con il passare delle giornate il suo minutaggio è sceso progressivamente, in concomitanza con l'aumentare di quello di Marvin Cuni.
Si può dire che c'è stata una sorta di passaggio di testimone tra i due. Anche per Cuni, nel periodo di titolarità, un gol ed un assist all'attivo. Dall'undicesima giornata ha iniziato a mettere minuti nelle gambe anche Kaio Jorge, che nella quindicesima è stato schierato da titolare per la prima volta. Positiva la prestazione del brasiliano contro il Torino, gli è mancato solamente il gol.
Nella prossima partita, in programma per sabato in casa del Lecce, dovrebbe essere ancora una volta Kaio Jorge il titolare. In soldoni, se la prima parte di stagione è stata di Cheddira e quella a metà di Cuni, quest'ultima fase del girone di andata sembra essere di Kaio Jorge. Questo dimostra che nessuno dei tre ha pienamente convinto Di Francesco. Se dovessimo basarci sui numeri il titolare sembrerebbe essere Cheddira, forte dei 746′ totali; poi Cuni con 458′ ed infine Kaio Jorge con 140′.
