Venerdì 25 febbraio andrà in scena Genoa-Inter, gara valida per la 27^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Luigi Ferraris.
Genoa-Inter
Contents
Il nuovo Genoa di Alex Blessin non ha mai perso. Così come è vero che non ha neanche mai vinto. Quattro partite e quattro punti dall'arrivo del belga dopo il fragoroso e umiliante 6-0 subito in casa della Fiorentina. La strada per la salvezza è ancora lunga visti i 6 punti che separano i grifoni dal terzultimo posto attualmente in comproprietà tra Cagliari e Venezia. La sfida all'Inter arriva in un momento cruciale della stagione: se una sconfitta è da mettere in conto in una gara così complicata, una vittoria darebbe una spinta eccezionale per lo sprint finale. I rossoblu dovranno ancora fare a meno di capitan Criscito sfortunatissimo in questa stagione. Avanzati Rovella e Gudmundsson, che con Ekuban formeranno la batteria di trequartisti alle spalle di Destro.
Momento decisamente nero per l'Inter, ancor di più dopo la sconfitta interna subita a vantaggio del Sassuolo. I nerazzurri non vincono da 3 partite in campionato e hanno collezionato un solo punto in casa del Napoli. Dopo la sconfitta immeritata nel derby sembra che qualche ingranaggio si sia rotto. Per questo è obbligatorio fare punteggio pieno per rilanciare una corsa Scudetto che ormai è definitivamente riaperta. Formazione tipo per Simone Inzaghi che ritrova Brozovic e Bastoni dopo le squalifiche. Unico dubbio in attacco dove Sanchez è favorito su un appannato Lautaro Martinez.
Orario di Genoa Inter e dove vederla in tv o in streaming
La partita Genoa-Inter si gioca venerdì 25 febbraio 2022 alle 21.00 allo Stadio Giuseppe Luigi Ferraris di Genova. Prima delle semifinali di Coppa Italia va in scena la Serie A: l'anticipo di venerdì sera sera, vede di fronte gli uomini di Blessin che ospiteranno i campioni d'Italia.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet.
La gara sarà trasmessa anche in diretta anche sulle reti di Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport (251 del satellite), Sky Sport Uno (numero 201 e 209 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport Calcio (202, 240 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW.
Genoa-Inter: formazioni e convocati
Probabili formazioni Genoa-Inter
Probabile formazione Genoa (4-2-3-1): Sirigu, Hefti, Maksimovic, Vasquez, Cambiaso; Sturaro, Badelj; Ekuban, Rovella, Gudmundsson; Destro.
Allenatore: Alexander Blessin
Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez.
Allenatore: Simone Inzaghi
Genoa-Inter: consigli fantacalcio
Caleb Ansah Ekuban
Arriviamo con un giro di ritardo sul consigliare Ekuban e lo sappiamo bene. Soprattutto dall'arrivo di Blessin però, il ghanese è diventato un punto fermo dei grifoni. Il gol dell'ultimo turno in casa del Venezia è il suo primo in Serie A. Contro l'Inter apparsa tutt'alto che ermetica nelle ultime uscite potrebbe dar molto fastidio tra le linee. Certo, la gara è molto difficile ma se c'è qualcuno che può mischiare le carte in tavola è proprio Ekuban.
Denzel Dumfries
Vista la sterilità dell'attacco nerazzurro negli ultimi tempi, la nostra scelta ricade su uno dei quinti. Dumfries in particolare è stato tenuto a riposo contro il Sassuolo e gli effetti delle sue cavalcate sulla fascia sono mancati a Simone Inzaghi. Sempre pericoloso in fase offensiva, potrebbe regalarci anche un bonus pesante. Puntateci.
Genoa-Inter: precedenti, statistiche e curiosità
Sono ben 108 i precedenti in Serie A tra Inter e Genoa. Largo vantaggio dei nerazzurri, che vantano 57 vittorie a fronte delle 22 dei grifoni. Sono finite in pareggio invece le restanti 29 sfide. Nelle ultime sette partite tra le due formazioni, l'Inter ha sempre vinto e non ha mai subito gol, segnandone invece ben 25.