Tutto quello che c’è da sapere sulla partita tra Genoa e Juventus, match valido per la 28^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Ai fini della classifica si tratterà di una partita quasi inutile, ma ai fini dello spettacolo la situazione potrebbe cambiare radicalmente. Anche se il vantaggio del Genoa dalla zona retrocessione non è dei più ampi, i grifoni dovranno giocare a viso aperto contro la Juventus, che invece arriverà forte dei 18 punti di vantaggio sul Napoli secondo. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Genoa-Juventus, sfida valida per la 28^ giornata di Serie A.
Come arriva il Genoa
Dopo sei risultati utili consecutivi, nell'ultima giornata di Serie A il Genoa è tornato a perdere. I grifoni sono apparsi leggermente in affanno contro il Parma, ma i nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione fanno dormire per ora sonni tranquilli ai ragazzi di Prandelli. Contro la Juventus l'obiettivo è dare il massimo e sperare di portare a casa magari un punto. Il Genoa dovrebbe poter contare sul recupero di Radu, mentre resta in dubbio l'ex Favilli.
Come arriva la Juventus
I bianconeri arrivano invece dalla strordinaria impresa contro l'Atletico Madrid, con la tripletta di Cristiano Ronaldo che ha spedito i ragazzi di Allegri dritti ai quarti di finale della prestigiosa competizione. In Serie A la situazione è ancora più positiva, con il vantaggio sul Napoli secondo salito addirittura a 18 punti dopo la vittoria sull'Udinese, quinta di fila in campionato. Torneranno a disposizione Cancelo e Pjanic, dopo l'impiego anche in Champions, restano invece in dubbio De Sciglio, Douglas Costa e Barzagli.
Orario Genoa-Juventus e dove vederla in tv
Il match tra Genoa e Juventus sarà disputato domenica 17 marzo alle 12.30 presso il Ferraris. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti DAZN, servizio in streaming fruibile per gli abbonati su tutti i dispositivi muniti di una connessione a internet e dell’app di DAZN.
Dove vedere tutte le partite della 28^ giornata di Serie A
Probabili formazioni Genoa-Juventus
Qualche recupero per Prandelli rispetto all'ultima di campionato. Il modulo sarà il 4-3-3. In porta torna Radu. In difesa l'ormai consolidata coppia Romero-Zukanovic agirà al centro, con Criscito a sinistra e Pereira favorito su Biraschi a destra. Il centrocampo sarà invece lo stesso, con Lerager e Bessa mezzali e Radovanovic al centro. Nel tridente offensivo ancora spazio per Lazovic al fianco di Sanabria e Kouamé.
Qualche cambio anche per Allegri, sia rispetto all'Udinese che rispetto all'Atletico. A cambiare non sarà però il modulo, ovvero il 4-3-3. Tra i pali Perin. In difesa Alex Sandro torna basso sulla fascia sinistra, con Cancelo che andrà invece a destra. Al centro Chiellini verso il forfait, con Rugani pronto ad affiancare Bonucci. Dopo tre super prestazioni a centrocampo confermato ancora Emre Can, con Panic in regia e Bentancur favorito su Matuidi a sinistra. In avanti dovrebbe tornare Dybala, poi Bernardeschi e uno tra Kean e Mandzukic, con favorito.
Genoa (4-3-3): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Bessa; Lazovic, Sanabria, Kouamé. All. Prandelli
Juventus (4-3-3): Perin; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Can, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi, Kean, Dybala. All. Allegri
Consulta tutte le probabili formazioni della 28^ giornata di Serie A
Precedenti Genoa-Juventus
Negli ultimi 19 incontri disputati tra le due società, i precedenti sorridono ampiamente alla Juventus, avanti di 13 vittorie a due, quattro invece i pareggi. Nel match del girone d'andata i grifoni riuscirono a fermare la corsa dei bianconeri, grazie all'1-1 dell'Allianz Stadium, con reti di Cristiano Ronaldo e Bessa. Numerosi gli ex del match: dalla parte dei grifoni il solo Criscito è passato da Torino di quelli che andranno in campo, ma anche Favilli e Sturaro sono ex bianconeri; dalla parte della Juventus invece nessun ex.
I consigli per il fantacalcio
Nel Genoa tra gli sconsigliati vanno sicuramente il portiere e la difesa, troppo rischioso metterli contro la Juventus, il solo Criscito potrebbe salvarsi. Tra i consigliati invece Kouamé e Sanabria, che potrebbero infastidire la difesa avversaria. Nella Juve impossibile lasciare fuori Cristiano Ronaldo, soprattutto dopo la prova contro l'Atletico. Da mettere anche Bernardeschi ed Emre Can. Mandzukic sembra il leggero calo, così come Cancelo e Matuidi, quindi forse meglio dargli un turno di riposo.