Questi i 5 migliori difensori da acquistare all'asta estiva del fantacalcio per chi gioca con il modificatore di difesa secondo la redazione di “Calciodangolo.com”
Contents
Avete già stilato la lista dei giocatori da prendere all'asta del fantacalcio per quest'estate? Tra meno di una settimana comincerà il campionato di Serie A 2024/25, e quindi potenzialmente anche la fantalega di ciascuno di noi. Bisogna quindi iniziare a studiare a dovere per l'asta estiva, analizzare i singoli giocatori ed andare a fondo nelle caratteristiche di tutte e 20 le squadre del campionato.
Ma prima di tutto, c'è da decidere la strategia da utilizzare all'asta, ovverosia il budget da attribuire ai vari profili e dividerlo per i reparti. La tua lega gioca con il modificatore di difesa? Il consiglio allora è quello di usufruirne acquistando difensori in grado di portare bonus ad ogni partita, magari puntando meno sui giocatori listati come centrocampisti.
Detto ciò, quali sono i migliori giocatori da acquistare all'asta per chi vuole giocatore con il modificatore di difesa? Questi i 5 selezionati dalla redazione di “Calciodangolo.com”.
Scarica la nostra guida gratuita ed aggiornata per l'asta estiva del fantacalcio 2024/25!
Theo Hernandez (Milan)
E' uno dei migliori terzini al mondo. Theo Hernandez è leader nel Milan, sia da un punto di vista tecnico che tattico. Fonseca gioca un calcio molto offensivo e il francese sarà uno dei protagonisti. Laterale largo a sinistra nella difesa a 4, forma una coppia fenomenale con Leao davanti a lui. L'ex Real Madrid ha la qualità, la forza fisica e la velocità per fungere da attaccante aggiunto nella formazione rossonera. Inoltre, può battere un po' tutto: calci d'angolo, calci di punizione e se serve anche calci di rigore. E' il top del top nel suo ruolo, il primo obiettivo da acquistare per chi vuole puntare sul modificatore di difesa; se è questo il tuo caso, puoi tranquillamente appoggiarci 50-55 crediti all'asta (su 500).
Federico Dimarco (Inter)
Altro laterale di grande spinta e qualità, Dimarco vale molti crediti al fantacalcio. Gli Europei non sono andati come sperava, ma all'Inter è un'altra cosa. Molto più bravo ad attaccare che a difendere, con Inzaghi ha licenza di spingere molto sulla corsia di sinistra. L'Inter infatti gioca con il 3-5-2 e Dimarco sa come si arriva sul fondo e serve un perfetto assist per i suoi attaccanti. Il suo piede mancino è veramente educato, tanto che spesso gli viene affidata l'impostazione dal basso sulla sua fascia: può portare bonus sia con un lancio lungo che con un semplice cross dal fondo, ma in generale una media alta. Non sei riuscito a prendere Theo Hernandez all'asta? Butta 45-50 crediti su Dimarco.
Andrea Cambiaso (Juventus)
Ritrova Thiago Motta alla Juventus dopo l'esperienza a Bologna, ma oggi Cambiaso è totalmente un altro giocatore. Esterno capace sia di fare il terzino che il laterale di tutta fascia, verrà schierato come tornante nella difesa a 4 del nuovo tecnico bianconero. L'ex Genoa può correre sia sulla fascia destra che su quella sinistra, visto che la qualità e la duttilità non gli mancano. Già nella passata stagione il ragazzo ha dimostrato di avere senso del gol e dell'assist. Con il gioco offensivo proposto dal tecnico italo-brasiliano, Cambiaso ha tutto per fare una stagione molto importante in termini di fantacalcio. Potrebbe valere intorno ai 35-40 crediti all'asta estiva.
Matteo Ruggeri (Atalanta)
L'anno scorso è stato una piacevolissima sorpresa, quest'anno però deve confermarsi. Ruggeri sarà il titolare a sinistra nella solita Atalanta di Gasperini, quella squadra capace di andare a 1000 allora per 90 minuti di partita. Il ragazzo è un laterale a tutta fascia, visto che la Dea gioca con il 3-4-2-1; ciò significa che le occasioni offensive saranno frequenti un po' in tutte le partite. Forte fisicamente, veloce e dotato di un buon piede, Ruggeri può essere un acquisto molto importante all'asta senza svenarsi. Non vale forse i top, ma merita almeno un trentina di crediti (su 500) all'asta del fantacalcio.
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Attorno a lui le voci sono molto e quasi solo negative, a partire dal pessimo Europeo disputato – aggiuntosi alla stagione deludente con il Napoli – fino ad arrivare alle notizie di mercato. Il terzino destro è stato vicino alla Juventus, questa è la verità, ma poi alla fine mister Conte lo ha convinto a rimanere. L'ex Empoli è il capitano che ha vinto lo scudetto poco più di un anno fa e non può esser diventato improvvisamente scarso. Il ragazzo sa correre, scambiare il pallone coi compagni, tagliare verso il centro per calciare in porta e mettere in mezzo palloni interessanti. Con Conte ricoprirà tutta la fascia destra nel suo 3-4-2-1, quindi di sicuro può diventare un'arma letale. In questo momento, potrebbe esser acquistato all'asta a meno del suo reale valore fantacalcistico – anche lui intorno ai 30 crediti.