
Quali sono i giocatori infortunati per la 17^ giornata di Serie A: ecco chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al Fantacalcio
Passata la Coppa Italia, è già tempo di tornare in campo per la Serie A. Il massimo campionato italiano infatti non si ferma neanche durante le feste natalizie e continua con il suo programma anche subito prima di Natale e prima di Capodanno. Tra venerdì 22 e sabato 23 dicembre infatti va in scena la 17^ giornata di Serie A, l'ultima appunto prima delle feste e la penultima del 2023.
Tradotto: tanti impegni per i calciatori e per le squadre, a cui sono da aggiungersi viaggi e stanchezze accumulate. Il rischio infortuni continua dunque ad essere molto elevato, specie per chi gioca ogni 3 giorni. Queste ovviamente sono note dolenti anche per chi gioca al fantacalcio, che vorrebbe sempre avere i propri beniamini integri fisicamente e pronti a scendere in campo; purtroppo invece, sono diversi i calciatori ai box da settimane e che sappiamo di per certo che rientreranno a disposizione solo nel 2024.
Analizziamo quindi insieme quali sono i giocatori che potrebbe rientrano in campo nella 17^ giornata di campionato, quelli che sono ancora in dubbio e quelli che invece di sicuro non saranno a disposizione dei propri tecnici – né dei fantallenatori.
Serie A, dove vedere la 17^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming
I giocatori che rientrano per la 17^ giornata: da Rabiot a Duncan

Iconsport
La Juventus ritrova Rabiot dopo l'assenza con il Genoa. Nella Fiorentina probabile il rientro di Duncan, che era rimasto fuori per influenza. Nell'Empoli dovrebbe esserci Kovalenko, rimasto ai box in via precauzionale.
I giocatori in dubbio per la 17^ giornata: da Lautaro Martinez a Orsolini

Iconsport / LaPresse
L'Inter è in ansia per Lautaro Martinez, che in Coppa Italia ha accusato un leggero fastidio muscolare: sarà valutato nelle prossime ore. Tenta il recupero invece Sanchez. L'Atalanta spera di recuperare Toloi, ancora assente con la Salernitana. Nel Bologna invece è appena rientrato in gruppo Orsolini, che potrebbe quindi esser convocato per la prossima gara.
La Lazio spera di riavere a disposizione Romagnoli dopo la lesione al polpaccio. In dubbio Dorgu e Almqvist nel Lecce. Nel Cagliari da valutare le condizioni di Nandez e Goldaniga, entrambi usciti acciaccati da Napoli. Il Genoa potrebbe rivedere finalmente Strootman, appena rientrato in gruppo dopo il problema muscolare. Kjaer ha accusato un lieve affaticamento muscolare, ma il difensore del Milan è già tornato in gruppo. Acciaccato Pablo Marì del Monza, ma recuperabile.
I giocatori che restano fuori per la 17^ giornata: da Caputo a Retegui

Iconsport / LaPresse
Assente Messias: l'attaccante del Genoa ha accusato una lieve distrazione muscolare. Ancora affaticato Retegui, che difficilmente sarà a disposizione. Cuadrado si è operato: l'esterno dell'Inter ne avrà per 3 mesi. Fra i nerazzurri fuori probabilmente ancora sia De Vrij che Dumfries, alle prese con noie muscolari.
Nell'Empoli dovrebbe essere ancora fuori Caputo per il problema al flessore; stesso discorso per Bereszynski. Nel Frosinone sarà out Oyono per un problema alla caviglia. Più fuori che dentro Anguissà del Napoli, a causa di un trauma contusivo al piede destro. Nel Sassuolo, la lesione ai flessori non dà pace a Viti, che ancora non è pronto. Difficile il rientro anche di Faraoni dell'Udinese, ai box sempre per problemi muscolari.
