
Il Sassuolo perde nuovamente Domenico Berardi per infortunio: i tempi di recupero e quante partite salta al fantacalcio
Una carriera costellata e tormentata dagli infortuni quella di Domenico Berardi. In questi anni di Sassuolo non ha praticamente mai avuto una stagione liscia, tranquilla da questo punto di vista. Ed in vista della 22esima giornata di Serie A, il numero 10 italiano è nuovamente costretto a dare forfait per dei problemi di natura fisica.
SE NON VUOI PERDERE AL FANTACALCIO, NON PUOI PERDERE LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE: SCARICALA GRATUITAMENTE ED IN FORMATO PDF
A comunicarlo è stato il Sassuolo, tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club. Il calciatore ha riportato, nel corso dell'allenamento di ieri, un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Purtroppo gli esami ai quali si è sottoposto in mattinata hanno evidenziato la necessità di intervenire chirurgicamente. Il calciatore sarà operato oggi stesso e si sa, dove c'è operazione c'è lungo stop. I tempi di recupero sono stimati in circa due mesi, con Berardi che dovrebbe tornare a disposizione solamente a fine marzo, o i primi di aprile.
Oltre a saltare la prossima partita di Serie A contro il Monza, Berardi sarà out anche per le successive contro Bologna, Torino, Atalanta, Empoli, Napoli, Verona, Frosinone e Roma. Un totale di almeno nove gare. Da valutare man mano poi le sue condizioni, la prima partita utile per il ritorno in campo potrebbe essere quella contro l'Udinese, in programma per il 29 marzo. Altrimenti, con molta probabilità, rientrerà per la successiva sfida contro la Salernitana.
CONSULTA IL TABELLONE CON TUTTE LE UFFICIALITÀ DI CALCIOMERCATO DELLA SERIE A
Il comunicato del Sassuolo su Berardi
“Il calciatore Domenico Berardi, nel corso dell’allenamento di ieri, ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti, effettuati in mattinata, hanno evidenziato una sottile lesione longitudinale composta del menisco mediale. Il calciatore si sottoporrà ad intervento chirurgico in data odierna“.
