
La Juventus può tirare un sospiro di sollievo per il suo capitano Danilo: quando rientra e quante partite salta
Arrivano dei segnali confortanti dall'infermeria per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. A pochi minuti dal fischio finale della partita tra Hellas Verona e Juventus, valida per la 25esima giornata di Serie A, il capitano dei bianconeri Danilo si è fatto male alla caviglia sinistra. La Juve aveva esaurito le sostituzioni, ed il difensore brasiliano è stato quindi costretto a stringere i denti e finire la partita in sofferenza, piantandosi praticamente in mezzo alla difesa, non potendo correre.
Il difensore si era fatto male da solo, cadendo male sulla caviglia sinistra a seguito di un contrasto aereo con un calciatore avversario. Le condizioni, visto come ha chiuso la partita, non lasciavano presagire niente di buono. Nella mattinata di oggi Danilo si è sottoposto ai test strumentali del caso presso il JMedial. Test che hanno escluso la presenza di lesioni capsulo legamentose e di fratture della caviglia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno.
Molto probabilmente salterà la prossima partita di campionato contro il Frosinone, in programma per domenica 25 febbraio. Potrebbe però già tornare a disposizione per la super sfida del 3 marzo contro il Napoli. Quindi in sostanza potrebbe cavarsela con un solo turno di assenza.
Il comunicato della Juventus su Danilo
“In seguito al trauma riportato ieri sera durante la gara Hellas Verona-Juventus, Danilo è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti strumentali presso il J|Medical. Gli accertamenti radiologici eseguiti hanno escluso la presenza di lesioni capsulo legamentose e di fratture della caviglia sinistra: il calciatore ha iniziato il programma riabilitativo e le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno“.
