
Nuovo stop per il centrocampista della Juventus Paul Pogba: i tempi di recupero e quante partite rischia di saltare il francese
Continua l'incubo infortuni per il centrocampista francese della Juventus Paul Pogba. Nel corso della partita tra Juventus ed Empoli, valida per la terza giornata di Serie A, il centrocampista francese ha accusato una fitta alla coscia destra. Entrato a gara in corso al posto di Fabio Miretti, Pogba – che ha comunque chiuso la partita – ad un certo punto ha accusato una fitta alla coscia destra.
Oltre ad essere rimasto in campo fino al termine del match, il francese ha continuato a correre e stringere i denti. Questo lasciava presagire che non fosse nulla di molto grave. Nel post partita, il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri aveva dichiarato che servissero dei test medici per stabilire l'entità dello stop del francese. Test medici ai quali il francese si è sottoposto nel corso di questa mattina, presso il J Medical. Esami che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra.
Le condizioni di Gatti e Pogba
— JuventusFC (@juventusfc) September 4, 2023
Insieme a Paul Pogba a sottoporsi ai test medici del caso è stato anche Federico Gatti, che nel corso dello stesso match, primo giocato in questa stagione, ha subito un infortunio al piede. Anche lui, come il francese, è però rimasto in campo ed ha finito la partita. Per lui si tratta invece di una distorsione della caviglia sinistra. A comunicarlo è stata la Juventus tramite una nota apparsa sul sito ufficiale del club.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Infortuni Pogba e Gatti, tempi di recupero e quante partite saltano
Per Pogba non si tratta di nulla di eccessivamente grave. Il francese sarà molto probabilmente a disposizione già al rientro dalla sosta (ecco quando si torna in campo). Anche Gatti, come Pogba, ha già iniziato la riabilitazione. Nel suo caso le condizioni sono leggermente più gravi rispetto a quelle del francese ed andranno valutate meglio di giorno in giorno. Anche lui però sarà già a disposizione per la partita contro la Lazio.
Il comunicato della Juventus
“Paul Pogba e Federico Gatti sono stati sottoposti nella giornata di oggi, 4 settembre, ad esami strumentali presso il J|Medical in seguito agli infortuni riportati ieri durante la gara con l’Empoli.
Gli accertamenti diagnostici di Paul Pogba hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra, mentre Federico Gatti ha riportato una distorsione della caviglia sinistra.
I due calciatori hanno già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica“.
