Domenica 3 settembre andrà in scena Inter-Fiorentina, per la 3^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Inter-Fiorentina
Contents
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare il secondo match della stagione tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha ottenuto un importante successo per 0-2 sul campo del Cagliari. La formazione nerazzurra dà così seguito alla precedente vittoria sul Monza e mantiene la scia del gruppone di testa, e allo stesso tempo punta a non perdere il passo in un match sicuramente non scevro da insidie e difficoltà come quello contro la Fiorentina. Di questo ne è ben consapevole il tecnico Simone Inzaghi, chiamato a preservare le energie dei propri giocatori in vista dei tanti impegni, ma che allo stesso tempo non rinuncerà a nessuno dei componenti della consueta formazione titolare, guidata dalla coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato è stata bloccata dal Lecce sul 2-2 tra le mura amiche. Un risultato che sa certamente di beffa se si considera il doppio vantaggio maturato nella prima frazione di gioco, ma che allo stesso tempo non diminuisce il livello della rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, voglioso insieme ai propri giocatori di ripartire con decisione, galvanizzati anche dal raggiungimento della fase a gironi Conference League dopo la vittoria per 2-0 contro il Rapid Vienna nei preliminari, e quindi vendicando anche la recente finale di Coppa Italia persa proprio contro i nerazzurri. Il tutto facendo leva sul consueto undici titolare, guidato dall'unica punta M'Bala Nzola, supportato da Jonathan Ikoné, Giacomo Bonaventura e Nico Gonzalez.
Inter-Fiorentina: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Inter-Fiorentina si giocherà domenica 3 settembre 2023 alle ore 18:30 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Inter-Fiorentina: formazioni e convocati
Probabili formazioni Inter-Fiorentina
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Simone Inzaghi
Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Mina, Biraghi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Nzola. All.: Vincenzo Italiano
Inter-Fiorentina: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Inter e Fiorentina, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Marcus Thuram
Dopo aver a lungo faticato a trovare la giusta integrazione all'interno dei meccanismi della formazione nerazzurra, nel match di Cagliari è finalmente riuscito a incidere in ottica bonus, con l'assist vincente per Dumfries. Un piccolo segnale di costante miglioramento, che contro la Fiorentina potrebbe tramutarsi in contributo in fase di finalizzazione.
Nico Gonzalez
Un inizio di stagione da vero leader quello dell'esterno d'attacco argentino, autore di 2 reti nelle prime 2 partite. Avergli affidato la maglia numero 10 lo ha sicuramente motivato a fare sempre meglio, e la partita contro l'Inter, colpita già nella succitata finale di Coppa Italia, può rappresentare la migliore delle occasioni per confermarsi e trascinare i viola sempre più in alto.
Inter-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità
Inter e Fiorentina, prima di oggi, hanno avuto modo di affrontarsi altre 186 volte, con un bilancio di successi favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 78 volte contro le 50 della formazione ospite, mentre i pareggi sono stati 58. Inversione di tendenza confermato dal risultato dell’ultimo precedente, con lo 0-1 firmato Bonaventura. Numeri e statistiche inequivocabili ma allo stesso tempo pronti a essere ulteriormente sconvolti aggiornati dal nuovo verdetto del rettangolo verde.