Seguici su

Fantacalcio

Inter, Juve, Milan e Napoli a “corto muso”: il particolare che preoccupa i fantallenatori

Inter, Juve, Milan e Napoli a “corto muso”: il particolare che preoccupa i fantallenatori
IMAGO / Italy Photo Press

Le big vincono di misura nell'8^ giornata di Serie A, ma portano tutte a casa i 3 punti: cosa significa questo al fantacalcio?

Questa sera terminerà l'8^ giornata di Serie A con la sfida tra Verona e Monza, ma tra sabato e domenica sono scese in campo tutte le big del massimo campionato italiano. Ciascuna di loro, anche se con grande fatica, è riuscita a portare a casa i 3 punti nelle rispettive partite, mantenendo così invariata la distanza in classifica con le rivali. Tutte loro si sono imposte per 1-0.

Il primo è stato il Milan di Fonseca, che ha avuto la meglio di misura a San Siro sull'Udinese grazie al gol nei primi minuti di Chukwueze. Poi è stata la volta della Juventus di Thiago Motta, che ha battuto con merito la Lazio all'Allianz Stadium; i bianconeri ce l'hanno fatta però solo nei minuti finale grazie all'autogol di Gila.

Quindi domenica le altre due, al momento prime della classe. Il Napoli di Conte è riuscito a tornare da Empoli con 3 punti pesantissimi grazie al calcio di rigore realizzato da Kvaratskhelia. L'Inter infine ha superato il test Roma in trasferta proprio ieri sera grazie al timbro vincente nella ripresa del solito Lautaro Martinez.

Che cosa significano però tutte queste vittorie per 1-0 da parte delle big in termini di fantacalcio?

 

Serie A, le big vincono 1-0: troppi pochi bonus al fantacalcio

Questo particolare non interessa per nulla o quasi ai tecnici delle squadre, ai rispettivi giocatori e tifosi, i quali puntano semplicemente ad ottenere un bel gioco e al risultato: l'importante è vincere, non conta se lo si fa segnando 6 gol come ieri la Fiorentina a Lecce o con solo un calcio di rigore o un autogol a proprio favore. Almeno in Italia.

Discorso totalmente diverso però per chi gioca al fantacalcio ed ha speso fior di crediti in estate per acquistare i centrocampisti e gli attaccanti più forti del listone. Questi infatti hanno bisogno di bonus, quindi gol o assist, per imporsi sui propri avversari di giornata; ed è logico come sia più difficile fare punti ed avere la meglio sugli altri avendo a disposizione solo partite terminate 1-0. Specie da parte delle big, che sono coloro che hanno i migliori giocatori e quindi i profili dal più alto potenziale in termini di fantacalcio.

Chiaramente oggi questa è solo una coincidenza: l'1-0 è un risultato frequente in Serie A per il tipo di calcio giocato, ma che le 4 prime della classe lo facciano loro alla stessa giornata è abbastanza insolito. Inevitabilmente, ci saranno punteggi più bassi per i fantallenatori – nella speranza che questa tendenza non si ripeta troppo spesso.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio