Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Calhanoglu prende voto? Cosa dice il regolamento

Fantacalcio, Calhanoglu prende voto? Cosa dice il regolamento
IMAGO / Buzzi

Il centrocampista dell'Inter ha lasciato il campo contro la Roma dopo appena 12 minuti: prende voto al fantacalcio? Cosa dice il regolamento

Comincia in salita la partita dell'Inter, che dopo pochi minuti dal fischio d'inizio perde per infortunio Hakan Calhanoglu. Il centrocampista dell'Inter ha infatti accusato un problema muscolare all'altezza dell'interno coscia; il numero 20 ha zoppicato per un po' e stretto i denti, ma poi ha dovuto dare forfait per non aggravare la situazione.

Questa chiaramente è una pessima notizia non solo per il popolo nerazzurro, ma anche per tutti coloro che al fantacalcio hanno puntato sul turco. Di fatti, Calhanoglu deve abbandonare il campo per una contrattura alla coscia sinistra dopo appena 12 minuti di gioco.

 

Fantacalcio, Calhanoglu gioca soli 12 minuti: prende voto?

Il regolamento del fantacalcio parla chiaro: per prendere voto in pagella, un giocatore deve rimanere in campo per almeno 15 minuti. Diversamente, la prestazione del giocatore si intende “senza voto”.

L'unica possibilità, qualora sia un'opzione inserita nella vostra fantalega, è che il giocatore che è rimasto sul terreno di gioco per meno di un quarto d'ora abbia lasciato il segno con un bonus o un malus; in quel caso, il calciatore avrà effettivamente un voto, che può essere positivo o negativo a seconda di quanto accaduto – ad esempio qualora abbia incassato un'ammonizione, ecco che si tratterebbe di un 5,5.

Questo però non è il caso di Calhanoglu, che non si è fatto notare in nessun senso. Avendo dunque giocato appena 12 minuti all'Olimpico, non ci sarà voto al fantacalcio per Calhanoglu. Il ragazzo infatti, per evitare ulteriori rischi, è stato sostituito da Davide Frattesi prima del quarto d'ora di gioco privando i suoi fantallenatori del voto.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio