Seguici su

Serie A

Inter-Milan, Crespo dà i voti a Higuain e Icardi in vista del derby

Inter-Milan, Crespo dà i voti a Higuain e Icardi in vista del derby

L'ex attaccante di Inter e Milan giudica – con i suoi voti – Icardi e Higuain in vista del derby, in programma domenica 21 ottobre

L'ex attaccante di Inter e Milan Hernan Crespo ha parlato alla Gazzetta dello Sport dando i voti ai due bomber, Icardi e Higuain, in vista del derby di domenica 21 ottobre. Giudizi, piuttosto generosi sotto qualche aspetto, che alla fine premiano l'attaccante dei rossoneri per un solo punto.

Sul tiro di destro: “Do 8 ad entrambi. Icardi è molto bravo quando ha spazio per concludere al meglio, Higuain è letale quando deve concludere in diagonale”.

Sul colpo di testa: “Secondo me Icardi merita 9, ha un grande stacco e riesce spesso ad anticipare i difensori. Higuain non ha molta elevazione, ma riesce ad essere molto preciso: gli do 8″.

Sul tiro di sinistro: “Icardi è da 8, ha un sinistro molto potente. Higuain 7, tende ad usare molto di più il destro”.

Sul senso del gol: “Entrambi 9. Icardi riesce ad avventarsi sempre per primo sui palloni vaganti, Higuain sembra nascondersi e poi piazza la zampata decisiva”.

Sul tiro da fuori: “È un'arma che possiedono entrambi: do 8 a tutti e due”.

Sulla partecipazione all'azione: “Icardi 7, spesso partecipa poco alla manovra. Higuain invece 8, è lui il fulcro dell'azione offensiva”.

Sul dribbling: “Per Icardi 8, non è il suo punto forte. Higuain merita 9, è impressionante la sua rapidità”.

Sull'esperienza internazionale: “Inevitabilmente ne ha di più Higuain: a lui do 9, ad Icardi 8”.


Massimiliano Brignoli

Delle vicinanze di Bergamo, preferisco i monumenti naturali a quelli artificiali, l'Udinese alle altre squadre e i film francesi rispetto ai film di altre nazionalità. E poi l'arancione e i numeri dispari.

Di più in Serie A