
L'attaccante argentino non segna da 3 partite consecutive: come gestirlo in questo rush finale al fantacalcio? Ecco numeri ed obiettivi
Ieri sera l'Inter ha vinto con grande serenità in casa contro l'Empoli a San Siro. I nerazzurri di Simone Inzaghi si sono infatti imposti per 2-0 contro i toscani nel posticipo della 30^ giornata di Serie A, andato in scena appunto la sera di lunedì 1 aprile. Ad aprire le marcature ci ha pensato Dimarco ad inizio gara, mentre Alexis Sanchez ha chiuso il discorso nel secondo tempo. Il club nerazzurro continua quindi senza sorprese la sua corsa indisturbato verso lo scudetto al termine della stagione.
Ciò che fa notizia invece è che ancora una volta non ha segnato Lautaro Martinez. L'attaccante nerazzurro ha fatto la sua partita, ma senza riuscire ad entrare nel tabellino dei marcatori. In maniera forse un po' casuale, il numero 10 e capitano dell'Inter sta attraversando il primo piccolo momento di flessione in termini di realizzazioni. E se questo sposta poco ad Inzaghi finché ci sono altri giocatori che vanno in gol, fa invece tutta la differenza del mondo per chi ha puntato su di lui al fantacalcio.
Inter, Lautaro Martinez non segna da 3 partite: come gestirlo al fantacalcio
Comunque li si voglia vedere, i numeri di Lautaro Martinez in campionato sono impressionanti: 23 gol e 4 assist in 27 partite giocate, di cui 26 da titolare. Questo però come detto non è il suo miglior momento in termini di bonus per i fantallenatori.
L'attaccante argentino infatti non segna da 3 partite consecutive: il classe 1997 non ha fatto gol contro Genoa, Napoli ed Empoli. Considerando anche che in mezzo c'è stata la pausa per le nazionali e la sfida contro il Bologna in cui è rimasto a riposo, l'ultimo gol in Serie A di Lautaro Martinez risale al 4-0 casalingo sull'Atalanta del 28 febbraio: è quindi oltre un mese che non segna.
Una flessione del genere era già successa a settembre 2023. Il numero 10 non aveva realizzato marcature per 3 partite consecutive contro Milan, Empoli e Sassuolo. A seguire però si era presentato a valanga a Salerno: partito dalla panchina, in 35 minuti ha segnato ben 4 gol.
Come gestirlo quindi al fantacalcio? Come vi abbiamo già spiegato qui nel dettaglio, il consiglio è quello di continuare a puntare su Lautaro Martinez. L'Inter deve infatti ancora ufficializzare lo scudetto e lui spera ancora di raggiungere il record personale di gol realizzati in una singola stagione – 36 reti da Higuain e poi Immobile.
