Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Inter e Sampdoria, valida per la 24^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadra, precedenti e statistische
L'Inter vuole continuare la sua striscia positiva dopo due vittorie consecutive tra campionato ed Europa League per mantenere saldo il terzo posto. La Sampdoria invece non vuole mollare la corsa all'Europa dopo il passo falso al San Paolo di Napoli. Pochi dubbi per entrambe le formazioni, ma lo spigoloso caso Icardi da risolvere per i nerazzurri.
Come arriva l'Inter
Dopo numerosi passi falsi, l'Inter ha ripreso la sua marcia grazie alla vittoria di misura firmata Lautaro Martinez. L'argentino è in forma smagliante e sarà proprio lui a guidare nuovamente l'attacco nerazzurro dopo il rigore trasformato contro il Rapid Vienna. Non convocato Mauro Icardi.
Come arriva la Sampdoria
La marcia inarrestabile di Quagliarella si è fermata a Napoli insieme alla sua Sampdoria. Approfittando della vena realizzativa del suo bomber, i blucerchiati hanno risalito la classifica e si sono avvicinati prepotentemente in zona Europa. La bagarre in corso per la Champions dista però cinque punti e non è facile mantenere il passo delle squadre davanti. La Samp però vuole rialzarsi e cercherà di dare filo da torcere ai nerazzurri grazie al suo proverbiale palleggio. Out Jankto e Ramirez non convocati.
Orario della gara e dove vederla
La partita tra Inter e Sampdoria si terrà giorno 17 febbraio alle ore 18 presso lo stadio Giuseppe Meazza. Il match verrà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio (canale 251). Inoltre, per gli abbonati, sarà possibile usufruire del servizio Sky go.
Serie A, tra Sky e Dazn dove vedere il girone di ritorno: la guida completa
Probabili formazioni
L'Inter con tutta probabilità non schiererà Icardi dal primo minuto e punterà tutto su Lautaro Martinez, in gol nelle ultime due partite. Per il resto un solo ballottaggio: quello che riguarda il ruolo di terzino destro con Cedric e D'Ambrosio a contenderselo.
Giampaolo punta sui soliti noti per la trasferta di Milano. In difesa Colley dovrebbe spuntarla su Tonelli per affiancare Andersen, Saponara agirà dietro le punte che saranno Quagliarella e uno tra Gabbiadini e Defrel, con il primo in vantaggio.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. All. Spalletti
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini. All. Giampaolo
Tutte le probabili formazioni della 24^ giornata
Precedenti e statistiche
Quella di domenica sarà la 124esima sfida tra Inter e Sampdoria. Bilancio favorevole per i nerazzurri che comandano con 66 vittorie contro le 20 blucerchiate, 37 i pareggi. Anche il computo dei gol è favorevole all'Inter con 223 gol segnati, quasi il doppio di quelli della Samp, 113.