Il tecnico bianconero potrebbe separarsi dalla Vecchia Signora in estate: ecco i nomi dei possibili 5 sostituti
La Juventus non sta attraversando un momento facile, anzi. Fino all'inizio del girone di ritorno la squadra di Allegri si giocava punto a punto lo scudetto con l'Inter, ma poi ha clamorosamente mollato. Da febbraio la Vecchia Signora ha perso colpi, non riuscendo più a trovare continuità di prestazioni né di risultati.
I bianconeri sono infatti entrati in un trend a dir poco negativo: soli 7 punti nelle ultime 8 partite, con appena 1 vittoria – peraltro 3-2 all'ultimo secondo in casa contro il Frosinone. In queste settimane la Juventus è andata ko con l'Inter, con il Napoli e soprattutto con l'Udinese, ma ha lasciato indietro punti anche con Empoli, Verona, Atalanta e infine Genoa settimana scorsa. Ecco quindi che la squadra di Allegri è scivolata al terzo posto in classifica dietro di 3 lunghezze al Milan. La qualificazione in Champions League è l'obiettivo minimo per questa stagione, ma proseguendo in questo modo non ci sono speranze: Bologna e Roma stanno arrivando.
In ogni caso, indipendentemente dall'esito stagionale, sembra che le strade di Allegri e della Juventus siano destinate a separarsi nuovamente a giugno. Il tecnico livornese non convince più del tutto l'ambiente e la società sembra pronta a cambiare aria. Ma chi potrebbe essere il degno sostituto? Ecco i 5 nomi caldi.
Juventus, i 5 nomi che potrebbero sostituire Allegri
L'obiettivo concreto numero 1 sembra essere Thiago Motta, che oggi sta facendo una stagione straordinaria con il suo Bologna. L'ex giocatore di Barcellona, Genoa ed Inter potrebbe approdare in bianconero – e non è detto che non si trascini dietro anche qualche pezzo pregiato rossoblu. Il tecnico italo-brasiliano piace molto, tanto da mettere quasi in ombra il nome di Antonio Conte: grande ex bianconero, il tecnico è al momento svincolato e non ha mai nascosto le sue intenzioni di tornare a Torino.
Poi c'è il sogno da anni della società, ovverosia Zinedine Zidane: il francese ha vinto tutto più volte con il Real Madrid in panchina e da tempo ambisce a tornare a vestire i colori della Juventus, ma forse questo non è ancora il momento – nonostante pure lui sia ancora senza squadra. Si segue anche il nome di Roberto De Zerbi, che oggi sta facendo la storia del Brighton ma che sa bene come nel suo futuro ci sia una grande squadra del calcio italiano: l'ex allenatore del Sassuolo prima o poi tornerà in Serie A. Infine a questi si aggiunge il nome di Raffaele Palladino, attuale mister del Monza ed altro ex giocatore della Vecchia Signora: il suo nome tuttavia non scalda gli animi dei tifosi.