Thiago Motta schiera a sorpresa Samuel Mbangula per l'esordio in Serie a contro il Como, chi è il giovane esterno belga
La Juventus si appresta a chiudere la prima giornata di Serie A con il posticipo del lunedì sera contro la neopromossa Como. Un match interessante per una moltitudine di motivi. Da un lato il Como, approdato in Serie A al termine di una scalata memorabile, e pieno di aspettative e colpi interessanti. Dall'altra la prima Juventus di Thiago Motta, con un modulo nuovo e tanti volti nuovi.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita della Juventus, non puoi non scaricare gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Tra questi volti nuovi ne figura anche uno a sorpresa che, non solo è stato convocato, ma è stato anche schierato dal primo minuto. Stiamo parlando di Samuel Mbangula. La Juventus è ancora alla ricerca di un esterno sinistro; se inizialmente si pensava che la posizione potesse essere ricoperta da Kenan Yildiz, il tecnico ha deciso di stupire tutti e dare fiducia al 20enne, in attesa che venga fatto un acquisto in sede di calciomercato.
Juventus, chi è Samuel Mbangula
Samuel Mbangula è un ala sinistra belga classe '04. Ha compiuto 20 anni lo scorso gennaio e nell'ultima stagione ha giocato con la maglia della Juventus Next Gen, in Serie C. Alla Juventus è approdato nel 2020, a 16 anni, ed ha completato tutta la trafila fino all'esordio in prima squadra quest'oggi.
Oggi giocherà come ala sinistra, ma nell'ultima stagione ha giocato da seconda punta. Può ricoprire anche i ruoli di ala destra, punta, trequartista, mezzala destra e mezzala sinistra. Le sue armi principali sono la velocità ed il dribbling, che ha mostrato nelle amichevoli estive dei bianconeri. Alto 171 centimetri, gioca come esterno a piede invertito, essendo destro e giocando a sinistra. Gli piace accentrarsi e calciare in porta.