
Clamorosa sorpresa nel caso Paul Pogba, ridotta drasticamente la squalifica del calciatore francese: ecco quando torna
Doveva stare fuori fino al 2027 Paul Pogba, a causa della squalifica rimediata per doping. Doveva perché nel pomeriggio di questo venerdì 4 ottobre 2024, il francese ha vinto una battaglia molto importante. La sua squalifica è infatti stata drasticamente ridotta dal CAS, dai 48 mesi iniziali si è passati ai 18 mesi complessivi. Questo vuol dire un anno e mezzo. Gran parte di questo periodo lo ha già scontato.
Il calciatore sarà libero di tornare ad allenarsi con il resto dei compagni alla Juventus nel mese di gennaio, mentre si dovrà attendere il mese di marzo – nel quale compirà anche 32 anni – per poterlo vedere in campo. Una notizia inaspettata, che fa sorridere tutti i tifosi bianconeri ma anche mister Thiago Motta, che potrà contare su un calciatore del calibro del francese, di sicuro un acquisto importante per la sua rosa.
Dopo la squalifica la Juventus non aveva deciso di terminare il contratto del francese, aspettando che la condanna fosse definitiva. Con il senno di poi, la mossa è stata azzeccata da parte della Vecchia Signora. Il francese, che si è sempre professato innocente, ha avuto anche l'annullamento della multa . Adesso bisognerà capire come e se rientrerà nei piani del nuovo mister bianconero.
Da gennaio potrebbe essere interessante prenderlo anche in ottica fantacalcio, alle aste di riparazione. Il contratto di Pogba con la Juventus è in scadenza il 30 giugno del 2026, anche se per ora è stato ridotto al minimo salariale. Potrebbe rivelarsi un rinforzo a sorpresa. Ancora i giorni precisi non si sanno, ma tra qualche mese potremmo rivedere Pogba ufficialmente in campo con la maglia della Juventus.
