Serie A

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Nico Gonzalez, Bremer, Soulé, Castro. Chi rientra e chi resta fuori

Infortunati Serie A, le indicazioni per il fantacalcio: Nico Gonzalez, Bremer, Soulé, Castro. Chi rientra e chi resta fuori
IMAGO / Insidefoto

Quali sono i giocatori infortunati per la 7^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è ancora in dubbio e chi invece non riesce ad esserci al fantacalcio

Ieri sera si è conclusa la seconda giornata di Champions League, questa sera invece toccherà all'Europa e alla Conference League. Tante squadre però devono già pensare al prossimo turno di campionato, visto che la sera di venerdì 4 ottobre ricomincia la Serie A con la 7^ giornata del girone d'andata.

Come al solito però, sono tantissime le partite in programma. Di conseguenza, è sempre più alto il rischio infortuni per i giocatori del massimo campionato italiano. Le coppe europee in particolare sono uno dei principali incubi dei fantallenatori, che sanno bene come le partite siano sempre ad alta intensità ed il rischio di perdere i propri giocatori migliori sia più che concreto.

Vediamo allora insieme quali sono i giocatori che hanno accusato problemi fisici ultimamente e come stanno in vista della 7^giornata di Serie A: chi rientra, chi è ancora in dubbio e chi proprio deve alzare bandiera bianca.

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 7^ giornata di Serie A

 

I giocatori che rientrano per la 7^ giornata: da Soulé a Castro

castro bologna

IMAGO / ZUMA Press

A disposizione Castro del Bologna, che aveva rimediato una piccola contusione al polpaccio lo scorso weekend ma mercoledì sera è sceso in campo a Liverpool in Champions League. Il Monza potrebbe invece recuperare Gagliardini dopo il fastidio muscolare. Lieve distorsione alla caviglia per Soulé della Roma, ma dovrebbe farcela a recuperare; potrebbe esser convocato anche Le Fee dopo il problema al tendine. L'Udinese dovrebbe rivedere sia Giannetti che Kamara.

 

I giocatori in dubbio per la 7^ giornata: da Ekuban a Benedyczak

benedyczak parma

IMAGO / Sports Press Photo

Alcuni dubbi in casa Cagliari: Jankto, Lapadula e Pavoletti. Da valutare Ekuban del Genoa in seguito ad un problema muscolare. La Juventus deve valutare Weah: ancora alle prese con una distorsione alla caviglia. Da capire le condizioni di Benedyczak del Parma: la sua caviglia è malconcia. Molto più difficile invece il rientro di Payero dell'Udinese. Può rientrare Duncan del Venezia dopo un fastidio muscolare.

Dove vedere tutte le partite della 7^ giornata di Serie A 

 

I giocatori che rimangono fuori per la 7^ giornata: da Bremer a Nico Gonzalez

bremer juve

IMAGO / Eibner

La Juventus perde di sicuro Bremer e Nico Gonzalez: ieri sera contro il Lipsia è stata una grande vittoria, ma in pochi minuti Thiago Motta ha dovuto sostituire due sei suoi pilastri. L'argentino ha rimediato un problema muscolare che potrebbe rimetterlo a disposizione dopo la sosta, per il brasiliano invece si teme un lunghissimo stop per via di una torsione del ginocchio. Non dovrebbe riuscire a recuperare Pongracic nella Fiorentina. Ancora fuori Barella nell'Inter per una distrazione al retto femorale della coscia sinistra: tornerà dopo la sosta. Stesso discorso per Meret del Napoli. Problema muscolare alla coscia destra anche per Mancini della Roma.

L'Atalanta invece non potrò contare su Brescianini, alle prese con una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro che lo terrà ai box per un paio di mesi, e neanche su Hien e Toloi. Nel Bologna fuori ancora El Azzouzi e Pobega. Distrazione agli adduttori per Wieteska del Cagliari. Problema alla caviglia per Cerri del Como. Out nell'Empoli ancora sia Perisan che Zurkowski. Non a disposizione nel Genoa Badelj e Messias, oltre ovviamente a Malinovskyi. Più fuori che dentro Gigot della Lazio, a causa di un forte trauma contusivo alla spalla. Nel Lecce out sia Berisha che Bonifazi. Diverse assenze anche in casa Monza: Cragno, Sensi, Ciurria, Mota, Vignato. Problema muscolare anche per Thauvin dell'Udinese.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Juventus

Juventus

7 3 4 0 9 13
4 Lazio

Lazio

7 4 1 2 3 13
5 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
6 AC Milan

AC Milan

7 3 2 2 6 11
7 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
8 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
9 Roma

Roma

7 2 4 1 3 10
10 Empoli

Empoli

7 2 4 1 2 10
11 Fiorentina

Fiorentina

7 2 4 1 1 10
12 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
13 Bologna

Bologna

7 1 5 1 -2 8
14 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
15 Cagliari

Cagliari

7 1 3 3 -6 6
16 Parma

Parma

7 1 3 3 -2 6
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Monza

Monza

7 0 4 3 -4 4
20 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4

Rubriche

Di più in Serie A