
Nuovo stop per il centrocampista della Juventus Paul Pogba: i tempi di recupero e quante partite rischia di saltare il francese
Continua il momento no, fisicamente parlando, per il centrocampista francese della Juventus Paul Pogba. Partito per la prima volta da titolare dal suo ritorno nel match contro la Cremonese, valido per la 35esima giornata di Serie A, il centrocampista bianconero è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco a causa di un infortunio intorno al 20esimo minuto di gioco.
Dopo aver messo una palla in mezzo all'area della Cremonese, il francese ha subito fatto una smorfia di dolore, toccandosi immediatamente la coscia sinistra. Si è quindi accasciato al suolo ed è scoppiato in lacrime. Dopo l'ingresso dei medici bianconeri è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco, lasciando spazio a Milik. All'uscita dal campo è quindi rientrato immediatamente negli spogliatoi, sempre in lacrime.
Questa mattina si è dunque recato al J Medical per sottoporti agli esami strumentali del caso. Esami che hanno evidenziato – come si legge in una nota apparsa sul sito ufficiale della società bianconera – una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Pur non trattandosi di un infortunio grave, i tempi di recupero dovrebbero essere di circa 20 giorni. Considerando che l'ultima partita in calendario per i bianconeri è il 3 giugno, con la 38esima giornata di Serie A contro l'Udinese, la sua stagione può considerarsi conclusa. Nel caso in cui la Juve dovesse raggiungere la finale di Europa League, quest'ultima si giocherebbe infatti il 31 maggio.
Il comunicato della Juventus
“Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paul Pogba presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo“.
