Seguici su

Serie A

Sassuolo-Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Sassuolo-Monza: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario
Iconsport / Gianni Santandrea

Venerdì 19 maggio andrà in scena Sassuolo-Monza, per la 36^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Sassuolo-Monza

La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella biancorossa tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha rimediato una pesante sconfitta per 4-2 sul campo dell'Inter. Uno stop sicuramente preventivabile e che non intacca in alcun modo la situazione di classifica dei neroverdi, ormai ampiamente consolidati a metà della graduatoria disputando, ancora una volta, un'ottima e caparbia gara contro una compagine più blasonata, a dispetto del risultato. Gli uomini allenati da Alessio Dionisi si apprestano a vivere queste ultime tre partite stagionali con l'obiettivo di onorarle al meglio, nella speranza di mantenere questa base in vista del prossimo anno e di ambire a traguardi sempre più importanti e prestigiosi. Nel frattempo, contro il Monza, scenderà in campo il miglior undici a disposizione, guidato dal tridente d'attacco formato da Domenico Berardi, Andrea Pinamonti e Nedim Bajrami.

La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha ottenuto una prestigiosa vittoria per 2-0 contro i neo-campioni d'Italia del Napoli, maturato tra le mura amiche. Un successo che conferma ulteriormente come quella che volge al termine sia stata una stagione d'esordio in massima serie indimenticabile per la compagine brianzola, capace non solo di rimettersi in carreggiata dopo un inizio travagliato, ma anche di stabilizzarsi a metà classifica senza alcun affanno, attraverso un gioco sempre propositivo e compatto. Un andamento sicuramente invidiabile e figlio delle idee chiare di una società forte economicamente oltreché competente, al punto di puntare su un allenatore esordiente come Raffaele Palladino, autentica rivelazione e principale artefice di questa storica salvezza. In attesa di puntare a traguardi sempre più ambiziosi, anche i biancorossi vogliono chiudere al meglio questa annata, scendendo in campo con la consueta formazione di base, guidata dalla fantasia di Matteo Pessina alle spalle della coppia d'attacco formata da Gianluca Caprari e Dany Mota.

Sassuolo-Monza: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Sassuolo-Monza si giocherà venerdì 19 maggio 2023 alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Sassuolo-Monza: formazioni e convocati

Probabili formazioni Sassuolo-Monza

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All.: Alessio Dionisi

Probabile formazione Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Marì, Caldirola, Izzo; Ciurria, Rovella, Machin, Augusto; Pessina; Caprari, Dany Mota. All.: Raffaele Palladino

Sassuolo-Monza: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Sassuolo e Monza, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Domenico Berardi

Nonostante quella precedente sia stata la migliore stagione a livello personale, anche quella che volge al termine è stata all'altezza delle qualità del numero 10 neroverde, che ha collezionato 9 reti e 7 assist a dispetto dei tanti infortuni che ne hanno intaccato la costanza di presenza in campo. Anche contro il Monza il suo apporto sarà essenziale, e di certo punterà a raggiungere la doppia cifra almeno per quanto riguarda le marcature, dando seguito al filotto positivo di due partite in cui è andato sempre a segno tra le mura amiche del Mapei Stadium.

Carlos Augusto

Il terzino brasiliano è stato senza dubbio uno degli uomini chiave nel raggiungimento della salvezza da parte del Monza, dando anche un importante contributo in ottica bonus, con 6 reti e 5 assist all'attivo. Dopo aver colpito anche nella vittoriosa trasferta di La Spezia di fine aprile, il numero 30 biancorosso ha intrapreso una breve parentesi di digiuno realizzativo, che certamente proverà a interrompere in questa nuova trasferta di Reggio Emilia, per la felicità dei fantallenatori che punteranno su di lui.

Sassuolo-Monza: precedenti, statistiche e curiosità

Quello di oggi tra Sassuolo e Monza sarà l’incontro numero 13 nella storia delle due squadre, con il bilancio di successi che è decisamente equilibrato e di poco favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 5 volte contro le 4 dei padroni di casa, mentre i pareggi sono stati 3. L’ultima affermazione neroverde risale invece al secondo turno di Coppa Italia 2010/2011, col 3-1 finale maturato in seguito ai gol di Bruno, Masucci, Samb e Riccio. L’ultimo successo brianzolo è invece risalente alla semifinale playoff di Serie C1 2006/2007, col 2-4 figlio delle reti di Zaffaroni, Selva, Beretta e Guerra e della doppietta di Borgobello, inutile però ai fini della promozione, in quanto poi, nella doppia finale, avrebbe prevalso il Pisa. Numeri e statistiche che denotano un andamento ben preciso e sembrerebbero suggerire un solo pronostico, ma che solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire.


Michele Farina

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A