L'attaccante argentino si è infortunato 2 mesi fa ma ancora non sembra pronto al rientro: cosa sta succedendo e come gestire il numero 11 al fantacalcio
La Juventus sta vivendo un momento molto complicato in termini di infortuni. Mister Thiago Motta deve fare i conti con tanti problemi fisici che stanno riempendo l'infermeria bianconera: non solo i crociati di Bremer e Cabal che hanno quasi finito la stagione, ma anche i fastidi muscolari che stanno colpendo a ripetizione tanti protagonisti della Vecchia Signora.
Gli ultimi ad esser stati costretti ad alzare bandiera bianca sono stati Dusan Vlahovic e Douglas Luiz, a cui nelle ultime ore si è aggiunto il problemino di Weston McKennie che è indubbio per la prossima partita di Champions League in programma domani sera in trasferta contro l'Aston Villa. In tutto ciò però c'è un giocatore fermo ai box da più tempo di tutti: si tratta di Nico Gonzalez.
Il numero 11 si è infortunato ad inizio ottobre nella trasferta europea contro il Lipsia, match valido per la 2^ giornata di Champions League. Quel problema muscolare che sembrava una semplice lesione di basso grado però, ben presto si è trasformato in un qualcosa di più serio.
Juventus, la situazione di Nico Gonzalez e come gestirlo al fantacalcio
Inizialmente sembrava che il ragazzo sarebbe dovuto rimanere fermo per un paio di settimane e poi rientrare al massimo dopo la sosta di ottobre dedicata alle selezioni nazionali. Le cose sono però andate diversamente, visto che l'argentino è stato ai box anche tutto novembre e ancora non si vede esattamente la luce in fondo al tunnel.
Evidentemente il fisico di Nico Gonzalez non ha reagito nel migliore dei modi alle terapie effettuate e il muscolo non si è cicatrizzato del tutto: inutile quindi correre rischi inutili, visto che il numero 11 sente ancora dolore quando prova ad aumentare i carichi di lavoro. Nel frattempo però, mister Thiago Motta sta facendo a meno di lui, costretto a spremere Conceiçao ad ogni partita largo sulla fascia destra.
Nico Gonzalez salterà sicuramente la sfida di domani sera contro l'Aston Villa e probabilmente anche la trasferta di Lecce in programma la sera di domenica 1 dicembre. La data di rientro più realistica al momento è sabato 7 dicembre contro il Bologna, match valido per la 15^ giornata di Serie A. Per buona pace dei fantallenatori che credevano molto in lui, ma che da due mesi devono fare di necessità virtù.