I bianconeri recuperano le energie in vista del Cagliari: il croato torna in gruppo, mentre lavoro parziale coi compagni per il tedesco. Differenziato per Bernardeschi e Chiellini
Dopo la grande vittoria in Champions League all'Old Trafford contro il Manchester United, la Juventus batte ancora un colpo e non fallisce ad Empoli per la 10^ giornata di Serie A: è la doppietta di Cristiano Ronaldo a regalare l'ennesima vittoria ai bianconeri, che tentano già la fuga su Napoli e Inter. Allegri ha una rosa molto lunga e può dunque sempre sopperire alle assenze, ma sono settimane che il tecnico non ha tutti a disposizione. Dopo due giorni di riposo, questa mattina i bianconeri hanno ripreso ad allenarsi in vista della partita di sabato sera all'Allianz Stadium contro il Cagliari. La notizie più bella è sicuramente quella che riguarda Mandzukic: dopo il problema che gli aveva fatto saltare la trasferta inglese, l'attaccate croato riprende infatti ad allenarsi con il gruppo. Parziale lavoro con i compagni invece per Khedira, che lentamente si sta riprendendo dal suo infortunio. Sabato verrà probabilmente convocato. Allenamento differenziato invece per Bernardeschi e Chiellini: il primo ha accusato un leggero affaticamento al muscolo “psoas”, mentre invece il secondo è rimasto a riposo contro i toscani per via di un affaticamento al flessore destro. Entrambi dovrebbero comunque esserci contro i sardi.
Questo il comunicato ufficiale appena pubblicato dal club sul proprio sito.
“Dopo due giorni di riposo, seguiti alla vittoria a Empoli, la Juve è tornata al lavoro questa mattina al JTC Continassa, per cominciare a preparare la partita di sabato sera contro il Cagliari all'Allianz Stadium. Il gruppo si è concentrato su una seduta dedicata al possesso palla, lavoro supplementare, invece, per chi non ha giocato sabato.
Si è allenato con la squadra anche Mario Mandzukic, mentre Bernardeschi ha svolto lavoro differenziato (per un affaticamento al muscolo “psoas”) e Khedira si è allenato parzialmente con il gruppo.
Personalizzato il lavoro anche per Giorgio Chiellini, che in via precauzionale per un affaticamento al flessore destro non ha giocato sabato, e che da domani riprenderà gradualmente con la squadra.
A proposito di domani: la seduta è in programma al mattino alla Continassa“.
Pillola di Fanta
Importante l'imminente ritorno di Mandzukic, ma a livello numerico ancor di più lo è quello di Khedira. Con Emre Can che ne avrà per qualche settimana per via dell'operazione alla tiroide, il centrocampista tedesco diventa fondamentale per dare riposo anche a Pjanic, Matuidi e Bentancur. Il modo in cui Khedira interpreta il ruolo di mezzala destra è unico. Alla quarta stagione con la maglia bianconera, il classe 1987 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 116 presenze, 20 gol e 14 assist. ESPERIENZA