Sabato 12 febbraio andrà in scena Lazio-Bologna, per la 25^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico di Roma.
Lazio-Bologna
Contents
La compagine biancoceleste sta vivendo un ottimo momento di forma, avendo vinto tre delle ultime quattro partite disputate in campionato. L'ultima in ordine di tempo è quella sul campo della Fiorentina, sconfitta con un perentorio e convincente 0-3. Gli uomini di Maurizio Sarri, così facendo, pare che abbiano finalmente trovato la tanto agognata quadratura del cerchio che ha portato a questa striscia di risultati positivi. La sfida contro i rossoblù, tuttavia, rappresenta un'ulteriore esame di maturità da non fallire per nessun motivo. In palio, infatti, c'è sempre un posto in Europa, col sogno Champions League distante appena sei lunghezze. Pertanto, squadra che vince non si cambia, ma con quattro potenziali titolari a rischio squalifica, in quanto diffidati: Luis Felipe, Adem Marusic, Luis Alberto e Pedro. Quest'ultimo partirà titolare nel tridente d'attacco con Ciro Immobile e Mattia Zaccagni.
La formazione ospite, dal canto proprio, ha finalmente visto un bagliore di luce in fondo al tunnel, dopo un filotto negativo di sette sconfitte di fila, interrotto dallo 0-0 interno contro l'Empoli. I felsinei hanno vissuto una stagione dai due volti, con un inizio sorprendente e all'insegna dell'alta quota in graduatoria, con vista sulla possibilità di un posto in Europa, nettamente ridimensionata dalla succitata serie negativa. Allo stesso tempo gli uomini di Sinisa Mihajlovic sono squadra coriacea e difficile da affrontare, forgiata a perfetta immagine e somiglianza del proprio allenatore, e di certo farà di tutto per dare seguito al primo timido passo in avanti dello scorso weekend. Nell'undici iniziale, che dovrà fare a meno dello squalificato De Silvestri, sostituito da Denso Kasius, sarà confermata, con ogni probabilità, la coppia di mezze punte composta da Roberto Soriano e Riccardo Orsolini alle spalle di Marko Arnautovic,
Lazio-Bologna: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Lazio-Bologna si giocherà sabato 12 febbraio 2022 alle ore 15:00 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Lazio-Bologna: formazioni e convocati
Probabili formazioni Lazio-Bologna
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All.:Maurizio Sarri
Probabile formazione Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Kasius, Svanberg, Schouten, Hickey; Soriano, Orsolini, Arnautovic. All.: Sinisa Mihajlovic
Lazio-Bologna: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Lazio e Bologna, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Sergej Milinkovic-Savic
Il centrocampista serbo è stato uno dei migliori contro la Fiorentina, rendendosi protagonista di una delle tre reti realizzate dai biancocelesti. Che il numero 21 capitolino sia anche uno dei migliori nel suo ruolo è risaputo da diverse stagioni, e quest'anno si sta confermando ad alti livelli, avendo già impresso il proprio marchio su 16 gol della Lazio, equamente divisi tra realizzazioni personali e assist per i propri compagni. Milinkovic-Savic, tra l'altro, ha rappresentato il punto fermo dell'undici titolare anche nei momenti di maggiore affanno, e proprio per questo non si può non puntare su di lui anche in questa circostanza.
Riccardo Orsolini
Il numero 7 rossoblù è senza dubbio l'uomo di maggior talento tra quelli a disposizione di Sinisa Mihajlovic, e le sue ultime prestazioni confermano questa teoria. Mentre la squadra, infatti, collezionava risultati negativi, l'attaccante ex Atalanta iniziava, di fatto, la propria stagione, almeno per quanto riguarda il contributo in ottica bonus. Tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022, infatti, Orsolini ha collezionato 4 reti e un assist, dando un contributo non indifferente alla fase realizzativa della formazione felsinea. Tre di questi, tra l'altro, sono stati realizzati lontano dalle mura amiche dello stadio Dall'Ara. Un motivo in più per convincere anche i fantallenatori più scettici a puntare su di lui.
Lazio-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
Sono 155 i precedenti complessivi tra le due compagini, con la formazione ospite che ha avuto la meglio in 58 occasioni, giusto quattro volte in più dei padroni di casa, mentre il segno x è apparso nelle restanti 43 occasioni. Mentre nel match d’andata il Bologna ha travolto la Lazio con un clamoroso 3-0, nell’ultimo incrocio allo stadio Olimpico i biancocelesti hanno sconfitto di misura i rossoblù, grazie alle reti Luis Alberto e Ciro Immobile, che hanno reso vano il gol della bandiera dell’ex di turno, Lorenzo De Silvestri. L’ultimo punto nella capitale ottenuto dai felsinei, invece, risale al 2019, quando le due squadre diedero vita a uno scoppiettante 3-3, in cui impressero il proprio sigillo, tra gli altri, due protagonisti delle attuali rose: i succitati Milinkovic-Savic e Orsolini.