Il weekend dell'11^ giornata di Serie A è pronto a ultimare i suoi verdetti con le tre partite in programma nella serata di oggi: alle 18:30 andranno in scena Parma-Genoa ed Empoli-Como, mentre alle 20:45 la Lazio ospiterà il Cagliari all'Olimpico. I biancocelesti sono chiamati a vincere per dare continuità alle ottime prestazioni dell'ultimo periodo e per tenere il passo delle altre pretendenti alle zone alte della classifica, tutte vincenti in questo turno ad eccezione del Napoli. Reduce da sette vittorie nelle ultime otto partite tra campionato ed Europa League, sconfitta soltanto dalla Juventus a Torino con un autogol nel finale, la squadra di Baroni non può permettersi un passo falso nel match casalingo contro il Cagliari.
Il tema ricorrente delle ultime ore in casa Lazio riguarda la presenza o meno di Mattia Zaccagni, già assente contro Genoa e Como per problemi fisici. I biancocelesti devono già fare a meno dello squalificato Nuno Tavares – determinante al fantacalcio con 7 assist in 8 giornate – e sperano dunque nel ritorno in campo del numero 10, tornato a disposizione della squadra negli ultimi giorni. Ecco la probabile formazione della Lazio contro il Cagliari per questa sera.
Lazio, la probabile formazione contro il Cagliari: dubbio Zaccagni, chi al posto di Nuno Tavares?
Zaccagni sì, ma non dal primo minuto. È questo ciò che emerge dalle ultime prove di formazione di Baroni per l'impegno di questa sera contro il Cagliari, squadra che ha già dato filo da torcere a Roma e Juventus fermando entrambe sul pareggio. Il numero 10 è sfavorito nel ballottaggio con Noslin, che potrebbe essere premiato con un'altra maglia da titolare dopo i 2 gol nelle ultime 4 partite. A meno di sorprese Zaccagni dovrebbe comunque subentrare nel secondo tempo per ritrovare minutaggio nelle gambe in vista della gara di giovedì contro il Porto e la trasferta di Monza prevista per domenica, prima della sosta. Per il fantacalcio, dunque, ci sono buone probabilità di andare a voto (e cercare un bonus).
Completano la trequarti dei biancocelesti Boulaye Dia, che torna titolare dopo l'iniziale panchina contro il Como, e Isaksen, ancora favorito su Tchaouna. A centrocampo ci sarà un altro ritorno, quello di Rovella, che affiancherà Guendouzi in mediana. Il sostituto di Nuno Tavares dovrebbe essere Luca Pellegrini, con Lazzari favorito su Marusic a destra e la coppia formata da Romagnoli e Gila al centro della difesa.