La Lazio incontra la Fiorentina nel big match di mercoledì 27 ottobre, in programma alle 20:45. La partita di mercoledì rappresenta uno degli appuntamenti di questo turno infrasettimanale, valido per la decima giornata del campionato, che più aspettiamo con ansia. La Lazio tenterà di risorgere dopo la sconfitta con l'Hellas Verona, mentre la Fiorentina cercherà di dare continuità ai risultati dopo la vittoria convincente contro il Cagliari di Mazzarri. Prepariamoci a una super sfida della nostra Serie A Tim!
Lazio – Fiorentina
Contents
Lazio – Fiorentina è la super sfida di questo mercoledì di Serie A. Il turno infrasettimanale offre spesso grandi match da vivere non nel classico weekend, ma anche nel bel mezzo della settimana. Un po' di divertimento che va ad alleviare la noia e l'attesa per l'arrivo del fine settimana, che ci regala sempre grandi partite. La Lazio, dopo la pesante ma discussa vittoria contro l'Inter, è subito ricaduta nel baratro della discontinuità di risultati, con il poker che le ha rifilato l'Hellas Verona di Igor Tudor. Il protagonista assoluto dell'ultima partita dei veneti contro l'Aquila laziale è stato senza ombra di dubbio Giovanni Simeone, autore di ben 4 gol! Ha praticamente risolto la partita da solo. Se non si può rimproverare nulla alla fase offensiva della squadra laziale, possiamo dire qualcosa sulla difesa, un po' troppo “ballerina”. Sarri dovrà lavorare su questo aspetto.
Ha fatto inoltre scalpore la serie di esclusioni di Luis Alberto dall'11 titolare di Maurizio Sarri. Un giocatore come lo spagnolo, che non rientra attualmente nei piani dell'allenatore toscano, potrà far gola a molte squadre nelle prossime sessioni di mercato. Vedremo se il problema Luis Alberto persisterà o se Maurizio Sarri metterà fine alle critiche nei suoi confronti.
Che dire della Viola? La Fiorentina ha battuto meritatamente un Cagliari sempre più allo sbando. La partita è terminata 3-0 per i toscani. Protagonisti della gara, tra i tanti, Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic, due dei più promettenti della squadra Viola. Se continuassero così, sarà difficile trattenerli ancora a lungo nel capoluogo toscano.
Orario di Lazio – Fiorentina e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Lazio e Fiorentina si giocherà mercoledì 27 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.
Lazio – Fiorentina: formazioni e convocati
Convocati Lazio – Fiorentina
Lazio
Reina; Marusic, Hysaj, Acerbi, Lazzari; Milinkovic, Basic, Leiva, Cataldi, Luis Alberto, Akpa Akpro; Pedro, Muriqi, Patric, Felipe Anderson, Strakosha, Adamonis, Radu, Escalante, Andrè Anderson, Raul Moro, Romero.
Indisponibili: –
Squalificati: –
Fiorentina
Rosati, Terracciano, Biraghi, Igor, Quarta, Milenkovic, Nastasic, Odriozola, Terzic, Venuti, Amrabat, Benassi, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Pulgar, Saponara, Torreira, Callejon, Nico Gonzalez, Kokorin, Munteanu, Sottil, Vlahovic
Indisponibili: Dragowski
Squalificati: –
Probabili formazioni Lazio – Fiorentina
Probabile formazione Lazio (4-3-3):Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri
Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Callejon. All. Italiano
Lazio – Fiorentina: consigli fantacalcio
Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Lazio e Fiorentina.
Ciro Immobile
Il centravanti campano è uno dei migliori nel suo ruolo. A segno nell'ultima partita contro il Verona, è stato uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa sconfitta. Ciro è attualmente il capocannoniere della nostra Serie A Tim, e a ragione.
Dusan Vlahovic
Tra il serbo e Nico Gonzalez, torna davvero difficile trovare il migliore da consigliare. Vlahovic è forse più regolare nelle prestazioni. E adesso che ha ritrovato la via del gol, sarà difficile fermarlo proprio sul più bello. Aspettiamoci un'altra grande prova da parte sua.