L'esterno biancoceleste non ci sarà probabilmente contro il Cagliari per la 14^ giornata di Serie A: ecco le alternative di Sarri e cosa cambia al fantacalcio
Settimana complicata per la Lazio e per Maurizio Sarri. Questa sera i biancocelesti affronteranno infatti una partita molto complicata che può risultare decisiva per il passaggio del turno in Champions League: all'Olimpico di Roma arriva il Celtic per la 5^ giornata del girone.
Il tecnico toscano dovrà affrontare gli avversari scozzesi senza uno dei suoi migliori giocatori. Oltre alla sconfitta subìta nel weekend in trasferta per mano della Salernitana, infatti, il club biancoceleste deve fare i conti anche con l'infortunio muscolare di Mattia Zaccagni. L'esterno si è fatto male allungandosi in scivolata nel tentativo di raggiungere un cross dalla destra di Felipe Anderson.
Gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni, ma è chiaro come il ragazzo non possa scendere in campo questa sera. Le sue condizioni saranno costantemente monitorate nei prossimi giorni, ma è difficile che il numero 20 possa giocare già la 14^ giornata di Serie A: sabato 2 dicembre arriverà il Cagliari, ma Zaccagni sarà quasi sicuramente assente. Ecco quindi le alternative di Sarri e cosa cambia al fantacalcio.
Lazio, brutto infortunio muscolare per Zaccagni: trema chi lo ha al fantacalcio. I tempi di recupero
Infortunio Zaccagni: come cambia la Lazio
Senza Zaccagni, Sarri dovrà trovare un'alternativa per il ruolo di esterno sinistro nel suo 4-3-3. Le soluzioni credibili sembrano essere due.
La prima vede Pedro titolare nel terzetto offensivo. Lo spagnolo ha grande esperienza e saprebbe ricoprire molto bene quel ruolo, fatto per anni e anni ai massimi livelli. Chiaramente non ha più la freschezza di un tempo e quindi non è detto porti bonus al fantacalcio.
La seconda idea vede invece lo schieramento di Isaksen, giovane danese che ha dimostrato di avere notevole talento. Mancino naturale, le sue caratteristiche costringerebbero Felipe Anderson a spostarsi sulla sinistra. Il suo inserimento è più un'incognita: può incidere a sorpresa, ma può anche essere ancora un buco nell'acqua.