
Il centrocampista spagnolo è partito dalla panchina contro i nerazzurri: ecco il motivo della scelta di Sarri
La Lazio si presenta al posticipo serale di domenica 17 dicembre contro l'Inter con una vera e propria novità nella formazione ufficiale: mister Maurizio Sarri ha infatti deciso di lasciare fuori dai titolari Luis Alberto nel match contro i nerazzurri valido per la 16^ giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste ha scelto al suo posto dal 1′ Kamada nel terzetto di centrocampo insieme a Rovella e Guendouzi.
Ai microfoni di DAZN nel prepartita mister Sarri ha spiegato la sua scelta dicendo che il centrocampista spagnolo ha accusato qualche acciacco nelle ultime settimane, e che quindi ha preferito farlo riposare per poi buttarlo nella mischia a gara in corso quando i ritmi si rallenteranno.
Lazio, la situazione di Luis Alberto e i suoi numeri al fantacalcio
Il numero 10 biancoceleste non è al 100% della forma e Sarri ha preferito non rischiarlo: ufficialmente quindi il motivo della scelta non è tecnico. Tuttavia, l'impressione è che in una partita del genere il tecnico potesse forzarlo, vista l'importanza di avere un giocatore della sua qualità fra le linee.
In ogni caso, è innegabile come in questo periodo Luis Alberto non stia brillando così tanto nel campionato italiano – e di conseguenza neanche al fantacalcio. Ecco i suoi numeri fin qui:
- 14 partite;
- tutte da titolare;
- 3 gol;
- 2 assist;
- 5 ammonizioni;
- 1158 minuti giocati.
Minutaggio molto elevato, ma forse ci si aspetterebbe qualcosa di più da lui quando siamo ormai alla fine del girone d'andata di questa stagione. Di certo, finché sta bene va sempre schierato titolare al fantacalcio.
