Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Lazio e Parma, valida per la 28^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
La sfida tra Lazio e Parma, valida per la 28^ giornata, sarà importante soprattutto per i biancocelesti per non allontanarsi definitivamente dalla zona Champions. Gli emiliani sono in una posizione di classifica molto tranquilla ma ancora la salvezza è da conquistare. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Lazio-Parma.
Come arriva la Lazio
La Lazio sta attraversando un periodo di forma un po' altalenante nonostante la vittoria netta nel derby. Il pareggio contro la Fiorentina ha allontanato i biancocelesti dalla zona Champions League dove Roma, Inter e Milan sembrano andar meglio. La squadra di Inzaghi ha ancora una gara da recuperare all'Olimpico contro l'Udinese, ma un altro passo falso potrebbe davvero ridimensionare gli obiettivi stagionali.
Come arriva il Parma
Contro i Genoa il Parma è ritornato alla vittoria che mancava da quasi due mesi. Gli uomini di D'Aversa sono comunque in una zona di classifica tranquilla grazie ad un inizio super in campionato. La salvezza è ancora da conquistare però e bisogna non abbassare la guardia per evitare spiacevoli sorprese.
Orario Lazio-Parma e dove vederla in tv
La sfida tra Lazio e Parma andrà in scena domenica 17 marzo alle ore 15:00 presso lo stadio Olimpico di Torino. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale 202 Sky Sport Serie A. Inoltre per gli abbonati sarà possibile vedere il match in diretta streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
Probabili formazioni Lazio-Parma
La Lazio non potrà contare centralmente sullo squalificato Immobile che sarà rimpiazzato da Caicedo. Inzaghi sembra intenzionato ancora una volta a mettere Luis Alberto mezzala e Correa sulla trequarti con Parolo che partirebbe dalla panchina.
Problemi a centrocampo per il Parma che oltre allo squalificato Scozzarella perde anche Stulac e Barillà. L'attacco è confermato, mentre in difesa può tornare dal 1′ Bastoni.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Caicedo. All. Inzaghi
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Rigoni, Machin; Gervinho, Inglese, Siligardi. All. D'Aversa
Precedenti Lazio-Parma
Sarà la gara numero 50 in Serie A tra Lazio e Parma. Nella partita d'andata Correa e Immobile permisero ai suoi di espugnare il Tardini per 2-0. I precedenti dicono che i biancocelesti sono avanti con 21 vittorie contro le 14 del Parma, altrettanti i pareggi.
I consigli per il fantacalcio
Acerbi non si può toglierlo dalla propria formazione, Caicedo ha dimostrato di saper sostituire Immobile all'occorrenza e quindi potrebbe dare ancora soddisfazioni. Difficile rinunciare anche a Luis Alberto e a Milinkovic-Savic, qualche riserva su Bastos che avrà di fronte la freccia Gervinho.
Per il Parma da evitare Sepe che, nonostante l'assenza di Immobile, potrebbe non uscire con la porta inviolata. Sempre consigliato Bruno Alves così come Gervinho, che in contropiede è sempre un'arma letale. Kucka nonostante il gol della scorsa partita potrebbe soffrire il palleggio del centrocampo della Lazio.