
Gol decisivo del centrocampista francese negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa: quando la prima rete anche in Serie A?
Dopo il successo di misura in campionato contro il Cagliari, continua a vincere la Lazio. I biancocelesti infatti si impongono anche ieri sera negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa, sempre davanti al proprio pubblico allo Stadio Olimpico. Il risultato è ancora una volta di 1-0, ma stavolta a decidere i conti è Matteo Guendouzi.
Centrocampista francese arrivato in estate dal Marsiglia, è diventato ben presto un titolare nel terzetto di mister Maurizio Sarri. Sul centro-destra, è quella pedina duttile e dinamica che può completarsi a meraviglia con Luis Alberto. E se inizia anche a segnare, ben venga per il popolo biancoceleste.
A questo punto però i tifosi – e soprattutto quelli che hanno puntato su di lui al fantacalcio in estate – si chiedono: quando arriverà il primo gol in Serie A?
I numeri al fantacalcio di Guendouzi
Guendouzi è diventato subito un giocatore prezioso per questa Lazio. Ecco quelli che sono fin qui i suoi numeri al fantacalcio in questo inizio di campionato:
- 12 partite;
- 9 da titolare;
- 0 gol;
- 0 assist;
- 724 minuti giocati.
Il francese non preoccupa dunque dal punto di vista del minutaggio, ma di certo in termini di bonus la situazione non è incoraggiante. Ieri sera in Coppa Italia ha segnato il suo primo gol con la maglia della Lazio, ma in campionato ancora nulla. I fantallenatori sapevano che Guendouzi non era un ragazzo in grado di andare in doppia cifra, ma qualche +3 (o almeno +1) se lo aspettavano.
La stagione comunque è ancora lunga e il francese sarà bene o male quasi sempre in campo: chissà quindi che non segni il suo primo gol in Serie A proprio alla 15^ giornata, in programma nel pomeriggio di sabato 9 dicembre a Verona contro l'Hellas.
