Seguici su

Fantacalcio

Lecce, 3 nomi per il dopo D’Aversa: cosa cambia al fantacalcio

Lecce, 3 nomi per il dopo D’Aversa: cosa cambia al fantacalcio
Iconsport / LaPresse

Il match delle 12:30 di domenica 10 marzo tra Lecce e Verona, valido per la 28ª giornata di Serie A, si è concluso con delle immagini che hanno poco a che vedere con il calcio. Immediatamente dopo il fischio finale, che ha decretato la vittoria dei gialloblu per 1-0 grazie a un gol di Folorunsho, sul terreno di gioco si è accesa una mini-rissa con protagonisti l'attaccante del Verona Thomas Henry e l'allenatore dei padroni di casa Roberto D'Aversa: quest'ultimo, approcciatosi al numero 9 dei veneti, ha cercato di colpirlo con una testata.

L'episodio è poi culminato con l'espulsione da parte del direttore di gara di entrambi i protagonisti in gioco. Per l'attaccante del Verona ci sarà da scontare una squalifica, mentre per l'allenatore del Lecce il brutto gesto è costato l'esonero da parte della società salentina. Ecco il comunicato della club, diramato al termine di un incontro tra il tecnico e Pantaleo Corvino: “Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce – Verona, l'U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Roberto D'Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto“.

Resta da capire, anche in ottica fantacalcio, chi sostituirà D'Aversa sulla panchina salentina in vista del finale di stagione. Ecco le ultime sul possibile nuovo allenatore del Lecce, con 3 nomi in lizza.

Fantacalcio, i 3 possibili sostituti di D'Aversa

Quali sono i possibili sostituti di D'Aversa al Lecce e cosa cambierebbe al fantacalcio? Proviamo a spiegarlo qui.

  • Leonardo Semplici: già subentrato nella scorsa stagione allo Spezia, trascinata fino allo spareggio salvezza (perso) contro il Verona. Il tecnico toscano ha già utilizzato più volte in carriera il modulo 4-3-3, motivo per cui il suo profilo potrebbe dare continuità al progetto e provocare pochi cambiamenti anche in ottica fantacalcio.
  • Luca Gotti: lo scorso anno Semplici era subentrato proprio a Luca Gotti, anch'egli tra i candidati alla panchina salentina. A differenza del primo la scelta di Gotti potrebbe portare a un cambio drastico nel sistema di gioco, dato che in carriera ha utilizzato quasi esclusivamente una difesa a 3, in particolare il 3-5-2. In tal caso, per il fantacalcio potrebbero salire le quotazioni di Piccoli e Krstovic (non più in ballottaggio) a sfavore degli esterni come Banda e Almqvist.
  • Marco Giampaolo: l'ultima strada porta all'ex allenatore del Milan, senza squadra dall'ottobre 2022. Con lui, come con Semplici, l'opzione più probabile è la conferma del 4-3-3, ma attenzione anche al possibile rombo a centrocampo.

Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio