Il centrocampista serbo non è fra gli 11 titolari all'Olimpico contro i biancocelesti per il posticipo della 28^ giornata di Serie A: il motivo della scelta del tecnico dei friulani
Sta per iniziare il posticipo della 28^ giornata di Serie A, la partita che chiuderà il turno del massimo campionato italiano tra Lazio e Udinese. I biancocelesti ospiteranno dunque questa sera allo Stadio Olimpico di Roma i bianconeri.
La squadra di Sarri è alla ricerca di punti pesanti in chiave europea, visti i tanti pareggi delle dirette concorrenti. La Lazio si trova al momento al 9^ posto in classifica con soli 40 punti conquistati nelle prime 27 gare, quindi ha un disperato bisogno di recuperare posizioni nella speranza di qualificarsi almeno per la Conference League. Discorso diverso invece per la formazione di Cioffi, che invece spera di portare a casa almeno un punto utile per la salvezza: i friulani infatti contano appena 24 punti e sono a pari merito al quartultimo posto con il Frosinone terzultimo.
Per l'occasione, il tecnico dell'Udinese ha fatto delle scelte ben precise. Confermato il suo solito 3-5-1-1, ma a sorpresa rimane fuori Lazar Samardzic. Continua a leggere per scoprire il reale motivo.
Fantacalcio Udinese, Samardzic non è titolare: ecco il motivo
Cioffi ama alternare i suoi centrocampisti a seconda del momento di forma e soprattutto dell'avversario che si trova di fronte ogni settimana. Spesso sono proprio le sue mezzali a ruotare, mentre invece a rimanere fisso è la certezza Walace come mediano.
Stavolta il brasiliano è assente per squalifica e al suo posto gioca Zarraga. Tuttavia, c'è una novità anche al suo fianco: Samardzic parte appunto dalla panchina nonostante le previsioni della vigilia, mentre sono in campo da una parte Lovric e dall'altra Payero – che ultimamente stanno regalando buone prestazioni. Il motivo della scelta di Cioffi è puramente tecnico: il centrocampista serbo va quindi in panchina semplicemente perché il suo allenatore gli ha preferito un suo compagno, ma tornerà di certo utile nel secondo tempo.
Non una buona notizia dunque per chi ha schierato titolare Samardzic al fantacalcio: il talento numero 24 parte ancora dalla panchina e rischia di esser penalizzato il termini di voto.
Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Gila, Lazzari; Luis Alberto, Cataldi, Vecino; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Pereyra, Lovric, Zarraga, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi