Seguici su

Ultime notizie

Lecce-Sassuolo: dove vederla in tv e streaming: probabili formazioni, orario e consigli fantacalcio

Lecce-Sassuolo: dove vederla in tv e streaming: probabili formazioni, orario e consigli fantacalcio
Iconsport/Susa

Il match tra Lecce e Sassuolo valido per l'8^giornata della Serie A 2023/24, andrà in scena venerdì 6 ottobre alle ore 20.45 allo Stadio Via del Mare di Lecce. Ecco tutto ciò che devi sapere su Lecce-Sassuolo.

Momento abbastanza simile per le due squadre che si affrontano dopo sette partite giocate. I padroni di casa, nonostante le ultime due sconfitte sono partiti forte e hanno raggiunto gli 11 punti in classifica dopo appena 5 giornate, il miglior avvio della loro storia. Mister D'aversa, dovrà esser bravo a tenere il profilo basso e rallentare gli entusiasmi così da raggiungere in modo agevole una salvezza che sembra ampiamente alla portata del suo Lecce. Torna dalla squalifica Kaba, che sarà impiegato dal 1′ assieme a Rafia e Ramadani a centrocamo. Confermato il tridente titolare.

Il Sassuolo ha vissuto di alti e bassi in questo avvio di stagione. Le due vittorie consecutive contro Juventus e Inter hanno dimostrato che la squadra di Dionisi può mettere in difficoltà chiunque. Campanelli di allarme invece sono le prestazioni molto meno brillanti viste contro Frosinone e Monza – nell'ultima di campionato – in cui gli emiliani non hanno reso al loro meglio. Tipico 4-2-3-1 per affrontare la sfida al Lecce, con Berardi come al solito a guidare i suoi nella fase offensiva. Confermati Boloca ed Henrique come diga a centrocampo, così come la coppia centrale Erlic-Tressoldi.

Dove vedere Lecce-Sassuolo in tv e streaming: data e orario

Sarà lo Stadio Via del Mare di Lecce il palcoscenico designato per la gara tra Lecce e Sassuolo. La partita è in programma venerdì 6 ottobre alle 20.45. Il match Lecce-Sassuolo sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Gli abbonati potranno assistere alla gara direttamente tramite APP su dispositivi mobili o scaricandola su Smart TV. Altre opzioni sono quella di collegare il proprio televisore ad un dispositivo come un TIMVISION BOX, una console (Play Station o X Box) ,Amazon Fire Stick o ancora il box Sky Q. Per quanto riguarda lo streaming, i clienti DAZN potranno collegarsi ai propri dispositivi tramite il sito ufficiale.

Probabili formazioni Lecce-Sassuolo

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza.

Allenatore: Roberto D'aversa

Squalificati: –

Infortunati: Dermaku, Blin, Banda

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Matheus Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.

Allenatore: Federico Dionisi

Squalificati: –

Infortunati: Viti, Alvarez

Consigli fantacalcio Lecce-Sassuolo

  • Consigli fantacalcio Lecce-Sassuolo – Gabriel Strefezza: il talento giallorosso è uno dei calciatori che può far saltare il banco da un momento all'altro. Rispetto ai numeri dello scorso anno è partito con il freno a mano tirato dal punto di vista dei bonus – un solo gol finora – ma siamo certi che vorrà rendersi protagonista quanto prima.
  • Consigli fantacalcio Frosinone-Fiorentina – Daniel Boloca: stiamo imparando ad apprezzare il centrocampista neroverde in queste prime giornate di campionato. Corsa, qualità tecniche e tattiche invidiabili se pensiamo ad un 1998 al suo primo anno in Serie A. Assieme a tante cose positive però, stiamo anche capendo che per il fantacalcio è difficilmente utile. Contro il Lecce lui e Matheus Henrique rischiano di trovarsi anche in inferiorità numerica in mezzo al campo, lasciatelo fuori senza problemi.

Lecce – Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Sassuolo e Lecce si sono affrontate solo 6 volte nella loro storia tra Serie A e Serie B. Il bilancio è tutto a favore dei neroverdi che non sono mai stati sconfitti dai salentini. Il computo è di tre pareggi e tre vittorie per la squadra emiliana, due delle quali ottenute durante la passata stagione quando i ragazzi di Dionisi si imposero sia all'andata che al ritorno con il medesimo punteggio di 1-0.


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie