Venerdì 28 aprile andrà in scena Lecce-Udinese, per la 32^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Via del Mare “Ettore Giardiniero” di Lecce.
Lecce-Udinese
Contents
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella bianconera tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, è arrivata un'altra sconfitta, per 2-0 sul campo del Milan. Un momento decisamente negativo quello vissuto in casa salentina, con la squadra che nelle ultime cinque partite ha ottenuto un solo punto, pareggiando lo scontro diretto casalingo contro la Sampdoria, perdendo quindi tutte le altre e rischiando, di conseguenza, di rendere vano l'ottimo andamento della prima parte di stagione. Gli uomini allenati da Marco Baroni, allo stato attuale, hanno visto avvicinarsi in maniera vertiginosa la zona retrocessione, con lo Spezia quartultimo distante un solo punto e l'Hellas Verona terzultimo a sole due lunghezze. Una situazione che rischierebbe seriamente di risucchiare i giallorossi in zona retrocessione, e rendendo quindi necessario un immediato ritorno alla vittoria già dalla partita contro l'Udinese, davanti al proprio pubblico. Il tutto puntando sulla consueta formazione titolare, guidata dal tridente formato da Gabriel Strefezza, Assan Ceesay e Federico Di Francesco.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultima partita di campionato ha vinto in maniera rotonda tra le mura amiche contro la Cremonese, piegando la Cremonese col risultato di 3-0. Tre punti fondamentali per il consolidamento del proprio piazzamento a metà classifica, con un margine più che rassicurante di sedici lunghezze sulla zona retrocessione e con la permanenza in massima serie per il ventinovesimo anno di fila che, di fatto, aspetta solo i crismi della certezza matematica che dovrebbe arrivare nelle prossime due partite. Proprio per questo il tecnico bianconero Andrea Sottil, così come i calciatori da lui allenati, non hanno alcuna intenzione di giocare in maniera spensierata e superficiale, ma anzi di mettere in campo già a Lecce la massima concentrazione, per portare a casa un altro risultato positivo e mettendo in cassaforte il succitato traguardo. Il tutto puntando sul consueto undici titolare, guidato dalla coppia d'attacco formata da Roberto Pereyra e Beto.
Lecce-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Lecce-Udinese si giocherà venerdì 28 aprile 2023 alle ore 18:30 allo stadio Via del Mare “Ettore Giardiniero” di Lecce. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Lecce-Udinese: formazioni e convocati
Probabili formazioni Lecce-Udinese
Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All.: Marco Baroni
Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra, Beto. All.: Andrea Sottil
Lecce-Udinese: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Lecce e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Assan Ceesay
Prima della disfatta di Milano, l'attaccante gambiano era tornato al gol, il numero 5 di questa stagione, in occasione del succitato pareggio casalingo contro la Sampdoria, dando dimostrazione di un'ottima forma fisica. Pur non mantenendo grande costanza e alternando panchina e campo e in diverse occasioni, e rimanendo tuttora non una prima scelta per la propria fantaformazione, anche il numero 77 giallorosso è chiamato a dare il proprio contributo, soprattutto in fase realizzativa, sia per il raggiungimento della salvezza che per aiutare i fantallenatori a ottenere bonus importanti nelle rimanenti giornate di campionato.
Roberto Pereyra
Il trequartista argentino e capitano della squadra anche quest'anno ha vissuto una stagione da autentico leader, avvicinandosi anche al miglior rendimento personale di 5 gol e 8 assist di due stagioni fa, raggiungendo quest'anno quota 4 e quota 7. Con la salvezza ormai in cassaforte, i bianconeri possono puntare a chiudere il campionato in maniera esaltante, e sicuramente il numero 37 bianconero punterà a eguagliarsi e a migliorarsi, già a partire dalla trasferta di Lecce, con i fantallenatori che devono sicuramente continuare a puntare su di lui.
Lecce-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità
Quello di oggi tra Lecce e Udinese sarà l’incontro numero 48 nella storia delle due squadre, con il bilancio di successi che è decisamente favorevole alla formazione ospite, uscita vittoriosa 24 volte contro le 17 dei padroni di casa, mentre i pareggi sono stati 6. Tendenza confermata anche nell’ultimo faccia a faccia in casa giallorossa, con lo 0-1 firmato De Paul. L’ultimo successo dei salentini risale invece alla stagione 2010/2011, con 2-0 deciso da una doppietta di Bertolacci e fondamentale per il raggiungimento della salvezza. Numeri e statistiche che denotano un andamento ben preciso, ma che solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire, con il Lecce che spera di ripetere quanto successo 12 anni fa, mentre l’Udinese punterà a confermare il trend positivo.