Theo Hernandez e Leao contro Fonseca? Come gestire i due top del Milan al fantacalcio dopo il rifiuto di partecipare al cooling-break contro la Lazio
Contents
La 3^ giornata di Serie A si è conclusa ed ora tutte le squadre si fermeranno per una settimana: c'è da lasciare spazio alla prima sosta per le selezioni nazionali. Di certo, alla luce di prestazioni e risultati di queste prime gare, c'è chi sarà più contento e chi meno: la sosta infatti ti permette non solo di rifiatare fisicamente, ma anche di allentare un po' la tensione e resettare lo stato mentale dei giocatori.
E' il caso ad esempio del Milan, che è partito tutt'altro che bene in questo inizio di stagione. Dopo il brutto pareggio all'esordio a San Siro contro il Torino per 2-2, il Diavolo è addirittura andato ko a Parma per 2-1; sabato sera invece, la squadra di Fonseca è tornata a casa dall'Olimpico di Roma con un altro pareggio per 2-2 contro la Lazio. Dopo i primi 270 minuti quindi, i rossoneri contano appena 2 punti in classifica – quindi ancora 0 vittorie in campionato.
In pochi di sicuro si aspettavano una partenza del genere, soprattutto dopo l'ottima tournée americana contro le big del calcio europeo. Parte di questo avvio così deludente di sicuro sono anche le prestazioni – e quindi i numeri – di Theo Hernandez e Rafael Leao.
Milan, scoppia il caso Theo Hernandez e Leao contro Fonseca?
Alla 2^ giornata il Milan ha perso malamente in trasferta contro una neopromossa. La squadra non è piaciuta a nessuno, sia da un punto di vista individuale che collettivo. In particolare sotto l'occhio del ciclone sono entrati Theo Hernandez e Rafael Leao, i due top player del Diavolo, che sulla fascia sinistra non hanno di certo dato l'anima contro i ducali. Hanno fatto molto scalpore alcune immagini relative ai due giocatori mentre interrompevano la corsa o buttavano via inspiegabilmente il pallone.
Il risultato è che Fonseca ha subito deciso di imporsi: contro la Lazio sabato sera all'Olimpico, sia il francese che il portoghese sono rimasti fuori dalla formazione titolare. E questo non può che essere una punizione: di certo non si tratta di una scelta tecnica. Al loro posto dentro Chukwueze e Terracciano. E pazienza se quando sono entrati in pochi secondi hanno confezionato il gol del 2-2: assist di Theo Hernandez proprio per Leao, che ha così realizzato la sua prima rete stagionale.
Il match è quindi terminato in parità, ma ciò che ha reso ancor più incandescente la situazione è stato il comportamento clamoroso da parte di Theo e Leao durante il cooling-break di metà secondo tempo: mentre l'intera squadra si è avvicinata alla panchina e a mister Fonseca per abbeverarsi ed ascoltare le ultime indicazioni, i due sono rimasti lontani sull'altra fascia del campo. La motivazione che hanno dato nel postpartita è che non ne avevano bisogno essendo appena entrati, ma è chiaro come quella sia stata un'immagine molto forte: il cooling-break è anche un momento di confronto tra la squadra come insieme e il proprio allenatore, ed evitarlo così sembra quasi che i due giocatori stiano già “cospirando” alle spalle del portoghese.
Come gestire Theo Hernandez e Leao al fantacalcio e quanto spendere all'asta
Theo Hernandez e Leao sono due top player, del Milan e del fantacalcio. Quindi comunque per loro sarà necessario spendere una cifra molto elevata all'asta del fantacalcio, indipendentemente da tutto.
Il francese è un terzino sinistro listato difensore che però si trova più attacco che in difesa, quindi è perfetto ad esempio per il modificatore di difesa. Leao invece è un attaccante esterno capace di accendersi in qualsiasi momento e di portare in dote sia gol che assist, anche se non è una vera e propria prima punta.
E' innegabile che fra loro e Fonseca ci sia già stata una prima piccola frattura. Tuttavia, la stagione è appena iniziata ed è impensabile che la società non riesca subito a risanarla. Anche perché i due sono veramente i principali portatori di bonus del Diavolo, come hanno dimostrato all'Olimpico dopo pochi secondi dal loro ingresso in campo. Il consiglio quindi è quello di mettere comunque i crediti necessari che avevate preventivato per acquistarli: 60-70 per Theo e 120-130 per Leao (su 500). Le valutazioni devono esser quindi fatte su aspetti di gioco, posizioni in campo e caratteristiche, non su questo primo polverone che ha tutto il tempo per esser risolto.