
Il big match della 24ª giornata tra Milan e Napoli ha visto prevalere i rossoneri, che grazie al gol di Theo Hernandez – il quarto in campionato – si sono portati ad un solo punto di distanza dalla Juventus seconda in classifica, impegnata stasera contro l'Udinese. Lato fantacalcio, oltre ai bonus per il francese e per l'autore dell'assist Leao, sono arrivate prestazioni sufficienti da tutto l'undici titolare del Milan ad eccezione di Christian Pulisic (per fantacalcio.it). Lo statunitense nell'ultimo periodo è entrato in un trend negativo che preoccupa i suoi fantallenatori: analizziamo i numeri di Pulisic e la sua gestione nel breve e nel lungo periodo.
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO È ONLINE! CLICCA QUI PER SCARICARLA
Fantacalcio, Pulisic in declino: i numeri dello statunitense
Il bilancio di Pulisic dopo le prime 24 giornate al fantacalcio è di 6 gol e 4 assist in 22 presenze, con una media voto di 6.32 e una fantamedia pari a 7.30. Sotto quest'ultimo aspetto, l'ex giocatore del Chelsea si posiziona al 6º posto tra i migliori centrocampisti con almeno il 25% delle partite a voto in questo campionato. Tuttavia, il suo rendimento nell'ultimo periodo ha subìto un vistoso declino.
Dopo l'exploit delle sue prime 12 uscite in rossonero, in cui Pulisic ha messo a segno 5 reti, dalla 15ª giornata in poi dai piedi di Capitan America è arrivato un solo gol in questo campionato. Il numero 11 rossonero ha inoltre registrato tre insufficienze nelle ultime quattro, mentre dalla 1ª alla 20ª giornata il suo voto era stato inferiore al 6 soltanto una volta in più. Le qualità dello statunitense non devono tuttavia essere messe in discussione: il nostro consiglio è di continuare a puntare su di lui (secondo migliore nel Milan per gol attesi) e non svalutarlo proprio adesso in caso vogliate scambiarlo.
