Al fantacalcio non è sempre un +3 a fare la differenza tra la vittoria, il pareggio o una sconfitta. A volte, proprio come nel calcio, il risultato può cambiare grazie a un piccolo dettaglio, o per dirla in termini fantacalcistici “per mezzo punto”. 0.5 è proprio il valore del malus affibbiato ai giocatori che ricevono un cartellino giallo: per questo, i fantallenatori devono cercare di stare alla larga dai giocatori più inclini all'ammonizione.
Nell'articolo seguente analizzeremo la classifica dei 10 giocatori che hanno commesso più falli in Serie A, aggiornata alla 24ª giornata. Ovviamente, non tutti i giocatori più fallosi ricevono molte ammonizioni (ma ne sono certamente più esposti) e non tutti i giocatori che ottengono molti cartellini sono da evitare al fantacalcio.
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE È ONLINE! CLICCA QUI PER SCARICARLA
Fantacalcio, i 10 giocatori che commettono più falli in Serie A
Alla 24ª giornata di Serie A, il re dei falli del nostro campionato è Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino, probabilmente anche per via dello stile di gioco richiesto da Ivan Juric, ha commesso 47 irregolarità fino a questo momento. Segue a ruota con un solo fallo in meno il romanista Cristante, mentre chiude il podio un super-top come Calhanoglu: tutti e tre, inoltre, hanno ottenuto 5 ammonizioni. L'unico attaccante in lista è Cambiaghi dell'Empoli, all'8º posto con 35 falli.
Curiosamente, nessuno dei 10 giocatori più fallosi ha rimediato un'espulsione fino a questo momento. Di seguito la classifica completa:
1. Alessandro Buongiorno (Torino): 47 falli commessi, 5 ammonizioni
2. Bryan Cristante (Roma): 46 falli commessi, 5 ammonizioni
3. Hakan Calhanoglu (Inter): 40 falli commessi, 5 ammonizioni
4. Marin Pongracic (Lecce): 38 falli commessi, 6 ammonizioni
5. Gleison Bremer (Juventus): 37 falli commessi, 5 ammonizioni
6. Youssef Maleh (Empoli): 36 falli commessi, 9 ammonizioni
7. Lewis Ferguson (Bologna): 35 falli commessi, 6 ammonizioni
8. Nicolò Cambiaghi (Empoli): 35 falli commessi, 2 ammonizioni
9. Gianluca Mancini (Roma): 35 falli commessi, 6 ammonizioni
10. Michael Folorunsho (Verona): 34 falli commessi, 4 ammonizioni