Contents
Non è iniziata nel migliore dei modi l'avventura sulla panchina del Milan per Paulo Fonseca. Dopo aver pareggiato nella gara di esordio in Serie A contro il Torino, i rossoneri hanno perso alla seconda uscita contro il Parma; alla terza è invece arrivato un pareggio contro la Lazio. Partita, quella contro i biancocelesti, che ha fatto sorgere numerose polemiche, dentro e fuori dal rettangolo verde di gioco.
Per non arrivare impreparato all'asta, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Milan, cosa è successo con Theo Hernandez e Rafael Leao
Partiamo dal principio. Fonseca decide di lasciare in panchina, per la sfida alla Lazio, sia Theo Hernandez che Rafael Leao. I rossoneri passano in vantaggio con Pavlovic, ma si vedono pareggiare e ribaltare in appena quattro minuti grazie ad un uno due micidiale dei romani; dopodiché in campo entrano sia Theo che Leao, ed in appena due minuti il Milan pareggia i conti.
Dopo il gol del pareggio, segnato proprio dal portoghese, l'arbitro ha fermato tutti per il secondo cooling break della partita. Tutta la formazione rossonera si è avvicinata verso la panchina per dissetarsi e per parlare con mister Fonseca, tutti tranne Theo Hernandez e Rafael Leao (quanto spendere per i due all'asta del fantacalcio). I due sono rimasti fermi, accanto, dall'altra parte del campo.
Un segnale forte, di protesta contro il tecnico, almeno così è stato interpretato da parte di tutto il pubblico calcistico. Anche se, a margine della partita, i due si sono giustificati sostenendo di non aver partecipato al cooling break perché entrati da poco in campo. Il Milan ha deciso di non usare il pugno duro, e di non prendere nessun tipo di provvedimento.
Cosa è successo tra Paolo Di Canio e Rafael Leao
Cosa che ha mandato su tutte le furie Paolo Di Canio, opinionista di Sky Sport. L'ex calciatore della Lazio ha usato dei termini duri, nel post partita, verso i due calciatori: “Il capitano si mette là a parlottare, come a dire: ma vedi questo… È delegittimazione! Il mister, i compagni di squadra declassati da quell'atteggiamento ai miei tempi li avrebbero attaccati al muro e presi coi cazzottoni. Questa è una vergogna!“.
— Rafael Leão (@RafaeLeao7) September 2, 2024
La risposta di Leao non si è fatta attendere ed è arrivata su X, con il calciatore che ha postato una foto di Di Canio che fa il saluto romano.