
Nella giornata di sabato si è giocato Juventus-Milan, terminato con un pareggio per 0-0. Al match non ha preso parte Mike Maignan, che ha accusato unrisentimento all'adduttore durante il riscaldamento ed è stato sostituito da Sportiello. Al minuto 80 si è fermato anche Ruben Loftus-Cheek, accasciatosi a terra dopo un contrasto con Rabiot per un problema alla caviglia.
Entrambi hanno tenuto con il fiato sospeso i tifosi rossoneri e i fantallenatori in vista del finale di stagione, ma pochi minuti fa il Milan ha diramato i risultati dei controlli per i due giocatori tramite un comunicato ufficiale. Ecco l'esito degli esami di Maignan e Loftus-Cheek e i tempi di recupero.
Milan, infortuni per Loftus-Cheek e Maignan: ecco quando tornano
Di seguito il comunicato ufficiale del Milan sulle condizioni dei due infortunati dopo il match contro la Juventus: “Nella giornata odierna Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek sono stati sottoposti a risonanza magnetica. Gli esami strumentali hanno evidenziato quanto segue: Maignan lesione di basso grado del lungo adduttore destro, Loftus-Cheek lesione di basso grado al muscolo bicipite femorale destro. Entrambi i giocatori verranno rivalutati la settimana prossima secondo evoluzione clinica“.
Per entrambi i giocatori rossoneri lo stop previsto è di circa due o tre settimane: sia Maignan che Loftus-Cheek salteranno sicuramente il prossimo match in casa contro il Genoa e quasi certamente anche quello con il Cagliari, sempre a San Siro. L'obiettivo per entrambi è di recuperare per Torino-Milan, in programma il 19 maggio, per la penultima giornata del campionato.
