La Roma arriva in emergenza alla sfida contro il Napoli, per De Rossi uomini contati in difesa: chi gioca
Sono arrivate notizie sia positive che negative per la Roma dal recupero contro l'Udinese. La notizia positiva è lampante, ovvero il gol nel finale di Cristante che ha permesso ai giallorossi di portare a casa tre punti, che potrebbero rivelarsi decisivi in ottica qualificazione alla prossima Champions League. La notizia negativa è lo stop per un problema fisico di Chris Smalling. Negativa sia perché ovviamente la Roma perde un calciatore per una partita importante, che non è mai bello, sia perché lo perde in un momento in cui il reparto difensivo non è certo stracolmo di interpreti.
Oltre a Smalling, per il big match contro il Napoli valido per la 34esima giornata di Serie A, alla Roma mancheranno infatti Diego Llorente (fuori per squalifica), e probabilmente anche Evan N'Dicka; anche se è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni ed ha ricevuto il via libera da parte dei medici, il difensore ivoriano quasi sicuramente – se convocato – siederà in panchina. Dunque il dubbio di tutti i tifosi giallorossi, ma anche di chi fa il fantacalcio, è uno: chi giocherà in difesa contro il Napoli.
Roma, emergenza in difesa: chi gioca contro il Napoli
Tolti tre dei principali protagonisti difensivi a disposizione di De Rossi, ecco che le scelte diventato quasi obbligate. Anzi, obbligate anche senza il quasi. Gli unici due difensori centrali di ruolo a disposizione saranno infatti Gianluca Mancini e Dean Huijsen, che comporranno quindi la coppia centrale della difesa a quattro. Un po' più rosea invece la situazione per quanto riguarda le fasce.
Come terzino destro dovrebbe giocare Rick Karsdorp, al momento favorito nel ballottaggio con Zeki Celik (le ultime di formazione in vista della 34esima giornata). A sinistra invece il posto sarà con ogni probabilità di Angelino, che ha però in Leonardo Spinazzola un competitor difficile da scalzare. A disposizione in panchina, oltre al sopracitato N'Dicka, anche Rasmus Kristensen, che ne ha davanti due sulla fascia destra.
Molto probabilmente per la trasferta campana, De Rossi potrebbe aggregare alla prima squadra qualche giovane difensore centrale della primavera, giusto per avere qualche calciatore di quel ruolo in panchina. Anche se – eventualmente – anche Bryan Cristante potrebbe scalare a fare un po' il ruolo di difensore centrale adattato.
Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Huijsen, Mancini, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy.