
I big match di Serie A continuano e dopo Napoli – Juve, ecco che il Milan di Stefano Pioli sfida la Lazio di Maurizio Sarri. Una gara da seguire, che difficilmente si concluderà con un pareggio tra le due squadre.
Milan – Lazio
Il Milan arriva al primo big match di Serie A a punteggio pieno, così come la squadra della capitale. I rossoneri sono reduci da due prove davvero convincenti. L'ultima partita della squadra di Pioli è terminata con una grande vittoria per 4-1 contro il Cagliari. Grande prestazione di Olivier Giroud, fermato però dal Covid-19. Il francese sarà quindi indisponibile per scendere in campo domenica alle ore 18:00. In attesa di poter contare nuovamente sul nuovo numero 9 del Milan, Pioli si affiderà alle prestazioni di Brahim Diaz, che sta vivendo un periodo ottimo all'inizio della sua seconda avventura milanista. Anche per lo spagnolo un cambio di maglia. Ha scelto la 10, dimostrando molta personalità. Vedremo cosa potrà portare ai rossoneri con la sua classe e la sua tecnica sopraffina.
La Lazio, invece, è la squadra che ha segnato più gol in questo inizio di campionato. La squadra di Sarri si presenta a San Siro con 9 gol segnati in 2 partite. Numeri da capogiro, ma che non sono di certo nuovi per uno stratega come Sarri. Adesso, il match contro il Milan si prospetta sicuramente più complicato, ma non di certo impossibile per i laziali. In dubbio la presenza dal 1′ minuto del bomber Ciro Immobile, fermato dai problemi fisici.
Calcio d'inizio e dove vederla
- Calcio d'inizio: domenica 12 settembre, alle ore 18:00
- Posto: San Siro
- Dove vederla: DAZN
Probabili formazioni Milan – Lazio
Milan
Il Milan sarà costretto a rinunciare alle prestazioni di Olivier Giroud, in grande forma nelle ultime partite disputate. Il francese è positivo al covid e non potrà essere convocato. Pioli punta ancora al 4-2-3-1, cambiando gli interpreti. Tornano Zlatan Ibrahimovic e Franck Kessié dopo gli infortuni che li hanno costretti a saltare le prime due di Serie A. Occhio però a Rebic, che potrebbe trovare spazio negli undici titolari se Ibra non dovesse rassicurare troppo il tecnico rossonero. Possibile esordio per il nuovo arrivato Alessandro Florenzi a gara in corso. Qualche minuto anche per il giovane attaccante Pietro Pellegri. Krunic in dubbio dal 1′.
Lazio
Sarri si affida al canonico 4-3-3 che lo ha portato alla fortuna. Lazzari parte dalla panchina per problemi fisici. Dietro recupera Luiz Felipe, che partirà titolare. Davanti, invece, trova conferme il trio del gol Pedro-Immobile-Anderson, in forma smagliante. Cercheranno di mettere in difficoltà la difesa rossonera.
Probabili formazioni
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic
Indisponibili: Giroud, Krunic (In dubbio)
Squalificati: –
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson
Indisponibili: Immobile (In dubbio)
Squalificati: –
Milan – Lazio: consigli fantacalcio
Eccoci arrivati alla sezione dedicata ai consigli per i nostri fantallenatori. Valutiamo i nomi più in forma che potrebbero lasciare il segno per questo match di Serie A tra Milan e Lazio!
Brahim Diaz
Il fantasista spagnolo ha già dimostrato di avere grandi colpi anche nelle partite importanti della scorsa stagione. In questo inizio di campionato ha già segnato. Lui non sembra intenzionato a fermarsi e così sperano anche i suoi fantallenatori. Se lo avete, schieratelo!
Luis Alberto
Passiamo a un altro spagnolo, ma di un altro club. El Mago Luis Alberto è ormai da molti anni una garanzia per ogni fantallenatore. Fa tanti assist e, quando capita, sa anche come segnare. Un ottimo giocatore che sotto la gestione Sarri potrebbe diventare ancora più centrale.
Ciro Immobile
Non ha brillato in nazionale, ma vorrà sicuramente riscattarsi con il suo club. Farà gol, non preoccupatevi.
