
L'attaccante rossonero non segna in Serie A dalla 5^ giornata di campionato: cos'è successo al numero 10 del Milan? Ecco i suoi numeri al fantacalcio
Il Milan sta cercando di riprendersi dopo il periodo buio attraversato a dicembre. Grazie alla sconfitta della Juventus in trasferta contro l'Inter nello scontro diretto, infatti, il Diavolo si trova ora al terzo posto a -4 dal secondo occupato proprio dalla Vecchia Signora. E alle spalle gli avversari sono piuttosto distanti.
Di certo però non si può dire che gran parte del merito sia da attribuire a Rafael Leao. L'attaccante portoghese non sta giocando male ultimamente, anzi; le sue buone prestazioni sono condite da diversi assist determinanti. Tutto molto bello, ma il ragazzo è il numero 10 del club rossonero, squadra che ambisce allo scudetto, e a lui sono chiesti prima di tutto i gol. Li vuole mister Stefano Pioli e li vogliono anche tutti coloro che hanno puntato su di lui al fantacalcio nell'asta estiva.
Purtroppo però, il +3 manca da un'infinità.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Fantacalcio Milan, i numeri di Leao
Leao è un giocatore formidabile, ma i suoi numeri fin qui non sono così eccezionali. Almeno per essere un attaccante.
Queste le statistiche in Serie A del numero 10 rossonero:
- 20 presenze;
- 18 da titolare;
- 3 gol;
- 8 assist;
- 1497 minuti giocati.
3 reti sono davvero pochissime per un giocatore del genere. E pensare che l'ultima è arrivata alla 5^ giornata della stagione contro il Verona. Rafael Leao non segna in campionato da fine settembre 2023.
Di questo non possono sicuramente esser contenti i suoi fantallenatori, che hanno speso di sicuro almeno un centinaio di crediti per aggiudicarselo in rosa. Ma quindi Leao è ancora un top? Numeri alla mano, non tanto; tuttavia è chiaro come un giocatore del suo calibro, anche se attaccante, non possa esser lasciato in panchina. Se avete avuto il coraggio di trattenerlo e non svincolarlo all'asta di riparazione, allora è bene metterlo titolare ancora ad ogni partita. Prima o poi si sbloccherà.
