Seguici su

Serie A

Milan, quante giornate di squalifica rischia Higuain dopo l’espulsione con la Juventus

Milan, quante giornate di squalifica rischia Higuain dopo l’espulsione con la Juventus
© imagephotoagency.it

L'attaccante del Milan rischia di saltare diverse partite dopo l'espulsione contro la Juventus: ecco quante giornate di squalifica potrebbe prendere

Serata nerissima per Gonzalo Higuain quella della sfida contro i suoi vecchi colori. Il Milan è uscito sconfitto nel match contro la Juventus (0-2, reti di Mandzukic e Ronaldo) e l'argentino è stato il peggiore in campo. Un rigore sbagliato nel primo tempo e poi un'espulsione nel finale, che ha certificato tutto il nervosismo del centravanti. Considerando che il cartellino rosso è arrivato per veementi proteste, la domanda è piuttosto importante: quante giornate di squalifica rischia Higuain?

La risposta è: quasi sicuramente più di una. Perché un'espulsione di questo tipo è molto difficile che venga sanzionata con un solo turno di stop. Un precedente importante è quello relativo a Udinese-Napoli, quando Higuain venne espulso e protestò fortemente contro l'arbitro. In quel caso però arrivò il contatto fisico, che oggi non si è invece verificato. Le quattro giornate con cui venne sanzionato il Pipita vennero poi ridotte a tre, e va considerato che in quella specifica occasione l'argentino aveva già ricevuto il cartellino rosso per doppia ammonizione: stasera invece l'espulsione è nata esclusivamente dalle proteste.

Ok, e quindi? Probabilmente la squalifica sarà di tre giornate, che potrebbero essere ridotte dopo eventuale ricorso a due. Le partite che Higuain rischia di saltare sono dunque quelle con Lazio in trasferta (sicura), Parma in casa (molto probabile) e Torino in casa (possibile). Un'assenza che potrebbe rivelarsi pesante per Gattuso, considerando anche lo stato di forma non ottimale di Cutrone e il fatto che stasera Castillejo non ha affatto brillato come spalla offensiva. In questo senso la sosta per le Nazionali è vitale per i rossoneri, che oltre ai tanti infortuni dovranno preoccuparsi anche della grana Higuain.

Milan-Juventus 0-2, la cronaca e il tabellino

Milan-Juventus 0-2, le pagelle commentate


Massimiliano Brignoli

Delle vicinanze di Bergamo, preferisco i monumenti naturali a quelli artificiali, l'Udinese alle altre squadre e i film francesi rispetto ai film di altre nazionalità. E poi l'arancione e i numeri dispari.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A