
Il Milan perde anche Simon Kjaer per infortunio, è emergenza in difesa contro la Fiorentina: chi gioca
Non arrivano delle grandi notizie per il Milan ed il suo tecnico Stefano Pioli nel corso di questa sosta nazionali. Nel corso dell'amichevole internazionale tra Danimarca e Svizzera, si è fermato il difensore dei rossoneri Simon Kjaer. Il danese è stato costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco a causa di un problema muscolare. In vista della partita contro la Fiorentina, valida per la 30esima giornata di Serie A, il tecnico rossonero si trova con gli uomini contati.
Kjaer è adesso atteso a Milano, dove si sottoporrà ai test strumentali utili a stabilire l'entità dell'infortunio. Da quanto filtra dalle sue parole non sembrerebbe essere nulla di grave. Nel corso del secondo tempo è stato lo stesso difensore rossonero a buttare la palla fuori dal rettangolo verde, accasciandosi a terra e chiedendo l'intervento dello staff medico. Intervento a seguito del quale Kjaer ha abbandonato il campo.
Lo stesso danese ha però voluto rassicurare tutti, dicendo di aver chiesto la sostituzione solo in maniera precauzionale, e per non aggravare ulteriormente la situazione. Fosse stata una partita degli europei – a detta sua – non avrebbe abbandonato il terreno di gioco.
Milan, chi gioca in difesa contro la Fiorentina
Dopo aver perso Pierre Kalulu, che starà fuori almeno un altro mesetto. Con Jimenez fuori dai convocabili a sua volta e con Theo Hernandez squalificato, Pioli arriva in mezza emergenza alla sfida contro la Fiorentina. La coppia di centrali sarà quella formata da Tomori e Thiaw, con Calabria a destra e Florenzi a sinistra. Se qualcuno si dovesse fare male in mezzo, l'unico sostituto è Gabbia. Quindi uomini contati. Nella fascia potrebbe invece dare una mano Terracciano.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
