Pessime notizie per Pioli e il Fantacalcio: 4 mesi di stop per il difensore del Milan. Ecco il comunicato del Diavolo
Notizie bruttissime per il Milan, che esce letteralmente con le ossa rotte dalla partita di Napoli. Fra i giocatori infortunati c'è infatti anche Pierre Kalulu, che durante la 10^ giornata di Serie A ha rimediato un grave infortunio ed è uscito anzitempo dal campo. Il ragazzo si è subito sottoposto agli esami strumentali del caso e il responso è pessimo: rottura completa del tendine del retto femorale sinistro.
Di seguito il comunicato ufficiale del Milan in merito alle condizioni e i tempi di recupero del suo numero 20.
Il comunicato ufficiale su Kalulu
“AC Milan comunica che Pierre Kalulu, nella giornata odierna, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro.
L'operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, alla presenza del Responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni.
I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi”.
Cosa fare con Kalulu al Fantacalcio
4 mesi sono inevitabilmente tanti, anche al Fantacalcio. Il ragazzo starà ai box almeno fino ad inizio marzo del 2024, quando poi comincerà – salvo imprevisti – gli allenamenti sul campo, prima in maniera individuale e poi con la squadra. Di conseguenza, se i tempi di recupero dovessero esser rispettati, Kalulu tornerà a disposizione di mister Pioli – e dei suoi fantallenatori – solo da primavera.
Difficile dire a questo punto cosa convenga fare con il ragazzo, dipende anche dalle modalità di svincolo e recupero crediti previste per la vostra Fantalega. Essendo un difensore e comunque un giocatore non fondamentale in termini di bonus, forse la cosa migliore è proprio quella di liberarsi del giocatore, recuperare qualche credito e trovare un'alternativa.
Questo discorso però decade un po' qualora abbiate acquistato un sostituto, ovverosia almeno uno fra Thiaw e Tomori. In quel caso allora, potete permettervi di aspettare Kalulu, tanto siete comunque coperti.