
Mentre il mercato di riparazione impazza (a questo link tutti gli acquisti e le cessioni già ufficiali nel nostro tabellone), il campionato di Serie A continua con la 20ª giornata di scena tra sabato 13 e martedì 16 gennaio. Il prossimo turno darà inoltre il via al girone di ritorno, mentre la prima metà del campionato 2023/24 si è chiusa nello scorso weekend con l'assegnazione del titolo di “campione d'inverno” all'Inter, vittoriosa per 2-1 contro il Verona in un finale degno dei migliori thriller.
La capolista sarà di scena questa sera sul campo del Monza, squadra che lo scorso anno riuscì a strappare ben 5 punti ai nerazzurri da neopromossa: all'andata in casa dei brianzoli le due squadre si divisero la posta in gioco sul 2-2, mentre a San Siro la formazione di Palladino uscì dal campo con i 3 punti grazie a un gol di Caldirola (0-1). Ripetere l'impresa anche quest'anno sarà senz'altro difficile, ancor di più vista l'assenza di uno dei giocatori più importanti dei biancorossi: Michele Di Gregorio, infatti, sarà indisponibili a causa di un infortunio. Ecco chi giocherà al suo posto contro l'Inter.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Monza, infortunio Di Gregorio: chi sarà il vice contro l'Inter?
Di Gregorio salterà la partita con l'Inter, ma non solo. Il portiere ha infatti rimediato una forte contusione al vasto mediale della coscia durante la partita contro il Frosinone, e i suoi tempi di recupero si attestano intorno a un mese di stop. L'Uomo DiGre sarà dunque assente, a meno di sorprese, anche contro Empoli, Sassuolo e Udinese, con il rientro previsto per la sfida al Verona dell'11 febbraio. A sostituire il numero 16 in questo lasso di tempo dovrebbe essere Alessandro Sorrentino, che ne ha già fatto le veci in occasione del match casalingo contro il Lecce del 17 settembre.
