
Dopo i tre anticipi del sabato (Bologna-Lecce 1-0, Udinese-Juventus 0-2 e Monza-Milan 0-1) l'11^ turno di Serie A prosegue oggi con altre quattro partite. Il match dell'ora di pranzo ci regala un gustosissimo Napoli-Atalanta, con gli azzurri chiamati ad un'altra prova di forza dopo lo 0-2 contro il Milan e i bergamaschi che proveranno a bloccare la fuga della squadra di Conte.
Da pochi istanti sono state ufficializzati i 22 che scenderanno in campo dal primo minuto nelle due squadre: non ci sono sorprese tra le fila dei partenopei, mentre Gasperini schiera Pasalic alle spalle di Lookman e De Ketelaere con panchina per Retegui. La scelta di formazione sorprende non poco, dato che l'italo-argentino è uno dei migliori giocatori di questo inizio stagione in Serie A e al fantacalcio. Ecco il motivo dietro alla scelta di Gasperini di rinunciare al suo bomber.
Napoli-Atalanta, cosa è successo a Retegui: perché non gioca titolare
Non giocherà titolare contro il Napoli Mateo Retegui, ma è regolarmente in panchina. Non sembrano esserci problemi fisici dietro alla scelta di Gasperini di lasciare fuori dall'11 titolare il capocannoniere del campionato: il tecnico bergamasco vuole probabilmente evitare di concedere punti di riferimento alla difesa partenopea, considerando anche la scelta di utilizzare Pasalic insieme a Lookman e De Ketelaere. Al fantacalcio, in ogni caso, ci sono buone possibilità di andare a voto nel secondo tempo.
