
Mazzarri non avrà Osimhen e Politano contro il Monza, mentre Elmas è già partito. E la Coppa d'Africa si avvicina…
Il Napoli sta vivendo una situazione piuttosto complicata. Nella 17^ giornata di Serie A infatti la squadra di Mazzarri ha perso sonoramente lo scontro diretto con la Roma all'Olimpico per 2-0, scivolando così al 7^ posto della classifica a quota 27 punti. Come se non bastasse, i partenopei non potranno contare né su Politano né su Osimhen nella prossima partita contro il Monza in programma la sera di venerdì 29 dicembre. I due attaccanti sono stati espulsi contro i giallorossi e quindi saranno squalificati.
Problemi su problemi quindi per l'attacco di Mazzarri, a cui si aggiunge l'imminente cessione di Elmas al Lipsia. E se si considera anche che a gennaio arriverà la Coppa d'Africa, il tecnico partenopeo avrà una bella gatta da pelare per la seconda parte di stagione.
Napoli, come gestire gli attaccanti al fantacalcio
Le assenze degli attaccanti napoletani influenzano inevitabilmente anche le scelte di chi li ha acquistati al fantacalcio.
Sappiamo che il tridente titolare sarebbe formato da Osimhen, Kvaratskhelia e probabilmente Politano. Due di loro però contro i biancorossi saranno assenti nella 18^ giornata di Serie A: Mazzarri quindi manderà in campo dal 1′ due fra Raspadori, Simeone e Lindstrom – che fino adesso è a dir poco un oggetto sconosciuto.
A seguire i due squalificati torneranno, ma a metà gennaio il centravanti nigeriano saluterà i compagni per rispondere alla chiamata in Coppa d'Africa. A quel punto, Osimhen sarà sostituito per diverse settimane da uno fra Simeone e Raspadori. Incognite, problemi e assenze stanno dunque rendendo veramente complicata la seconda esperienza a Napoli di mister Mazzarri.
