
La squadra di Mazzarri crolla 0-4 contro il Frosinone in Coppa Italia e sabato sera si va a Roma: cosa succede al fantacalcio
Ieri sera allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli campione d'Italia in carica ha subìto una batosta clamorosa per mano del Frosinone: i ragazzi terribili di Di Francesco hanno infatti rifilato addirittura 4 gol alla squadra di Mazzarri, eliminandola così anzitempo dalla Coppa Italia. Ai quarti del torneo ci vanno quindi i ciociari.
Bruttissime prestazioni da parte un po' di tutti i giocatori partenopei, e come se non bastasse il clima è sembrato piuttosto acceso in panchina a bordo campo nel finale e negli spogliatoi. Una bella gatta da pelare insomma per Mazzarri, arrivato solo un mese fa. E attenzione, perché la sera di sabato 23 dicembre il Napoli farà visita alla Roma di Mourinho, anch'essa con il dente a dir poco avvelenato dopo la sconfitta di Bologna.
Cerchiamo quindi di capire come gestire i giocatori del Napoli al fantacalcio nella 17^ giornata di Serie A.
Napoli, come gestire i giocatori al fantacalcio contro la Roma
La squadra titolare che ha affrontato il Frosinone in Coppa Italia era composta prevalentemente da “riserve“: da Gollini a Zanoli, da Ostigaard a Cajuste, da Demme a Gaetano, da Raspadori a Lindstrom, fino a Simeone. Nessuno di loro, salvo imprevisti, sarà in campo dal 1′ contro la Roma.
Nella ripresa sono poi entrati i vari titolari come Osimhen, Kvaratskhelia, Politano, Lobotka e Di Lorenzo. Ma la situazione è paradossalmente peggiorata.
Nessuno di loro è entrato col piglio giusto: troppo poco creato dagli attaccanti, Lobotka non ha fatto schermo né gioco, ma soprattutto il capitano ha regalato completamente due gol agli avversari. Cosa fare con loro quindi? Impossibile ovviamente non schierare Kvara e Osimhen, ma meglio pensarci due volte su Politano e Di Lorenzo; da evitare Lobotka. Se dovesse giocare, sicuramente è da lasciare fuori Natan, che con il Frosinone ha giocato – male – 90 minuti e sabato dovrà vedersela con Lukaku e compagnia.
