Domenica alle 18, con il match casalingo contro il Lecce, terminerà il campionato da campione d'Italia in carica del Napoli. Un momento che dopo gli ultimi difficili mesi i tifosi partenopei aspettano probabilmente da tempo, in attesa di iniziare la prossima stagione con un nuovo allenatore e nuovi piani anche sul mercato. Intanto, però, c'è da giocare l'ultima partita dell'anno, necessaria anche per capire se gli azzurri riusciranno a qualificarsi alla Conference League: la vittoria di ieri della Fiorentina ha fatto sfumare definitivamente l'ottavo posto, ma qualora i viola dovessero vincere la finale di mercoledì contro l'Olympiakos al Napoli basterebbe superare il Torino (impegnato a Bergamo, a +1 sugli azzurri) nell'ultima giornata.
Chi non vuole assolutamente mancare all'appello è Victor Osimhen, determinato ad aiutare i suoi ad ottenere una vittoria che manca da inizio aprile (2-4 a Monza della 31ª giornata) e probabilmente anche a salutare i suoi tifosi per l'ultima volta. Per il nigeriano l'addio sembra infatti cosa annunciata, e nella gara prevista per domenica alle 18 il Maradona potrebbe concedere l'ultimo saluto al proprio beniamino. Victor è però alle prese con l'affaticamento muscolare che lo aveva escluso dal match dell'ultima giornata contro la Fiorentina, e il suo recupero in vista del Lecce è tutt'altro che certo. Ecco le condizioni di Osimhen e la probabile formazione degli azzurri.
Osimhen gioca contro il Lecce? La probabile formazione del Napoli
Ore di tensione in casa Napoli per le condizioni di Victor Osimhen. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il numero 9 partenopeo farà di tutto per esserci domenica, ma ad oggi non ha ancora svolto alcuna sessione di lavoro con il gruppo ed è quindi ancora da valutare in vista del Lecce. Stesso discorso per Zielinski, anch'egli volenteroso di recuperare dal problema al polpaccio sinistro (out dal match del 20 aprile contro l'Empoli) per salutare Napoli prima del passaggio all'Inter a parametro zero.
Gli altri due dubbi nella mente di Calzoni riguardano la difesa, con Rrahmani e Mario Rui che nella seduta di ieri hanno svolto soltanto lavoro in palestra. Insieme a Di Lorenzo e Juan Jesus e davanti a Meret più probabile vedere dunque Ostigard e Olivera, mentre a centrocampo al fianco di Lobotka e Anguissa ci sarà Cajuste se Zielinski non dovesse farcela dall'inizio. Politano e Kvaratskhelia sulle fasce, davanti in caso di forfait di Osimhen dovrebbe toccare a Raspadori.