Uno dei leader del Napoli ha chiesto la cessione nella sessione di calciomercato estiva: l'Inter ci fa un pensierino
Quella che è ormai quasi conclusa è stata una stagione da dimenticare al più presto per il Napoli. Reduci dalla vittoria della Serie A, oltre 30 anni dopo l'ultima volta, i campani erano chiamati a difendere il titolo. Dovere che, nel corso della stagione, non hanno praticamente mai adempito.
Quando alla fine del campionato manca una sola partita, i partenopei si trovano addirittura al decimo posto in Serie A, e fuori da tutte le competizioni europee, proprio nella stagione in cui l'Italia potrebbe mandare nove squadre in Europa, una grande beffa. Questa stagione così fallimentare potrebbe portare diversi big via da Napoli. Se Osimhen ha già un piede lontano e Kvaratskhelia è ancora criptico, con Zielisnki promesso sposo dell'Inter, uno che ha chiesto la cessione nel calciomercato estivo è arrivato, ed è un nome a sorpresa: il capitano Giovanni Di Lorenzo.
Calciomercato Napoli, Di Lorenzo chiede la cessione: l'Inter ci pensa
La bomba è stata lanciata nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, che rivela come il capitano azzurro abbia chiesto di essere ceduto a Giovanni Manna, neo dirigente partenopeo. Di Lorenzo sentirebbe come concluso il suo percorso a Napoli, e vorrebbe andare via nonostante la scadenza del contratto sia prevista solamente per il 30 giugno del 2028. La sua valutazione è di circa 20 milioni di euro, ma in estate compirà 31 anni, difficilmente arriveranno delle offerte esorbitanti per lui.
L'essere messo in discussione nel corso di questa stagione non gli è andato molto a genio, ed è per questo che vorrebbe chiudere la sua carriera altrove. Quell'altrove potrebbe però essere sempre in Serie A. In passato l'Inter aveva manifestato il suo interesse, mai tramontato, e adesso potrebbe vederlo concretizzare.
Proprio di un possibile passaggio all'Inter, qualche giorno fa, aveva parlato un membro dell'entourage del calciatore, Mario Giuffredi: “Di Lorenzo all’Inter a fine stagione? Finché non finisce il campionato, non voglio rispondere a nessuno. Poi vedremo il da farsi“. Di Lorenzo ha appena chiuso la sua quinta stagione con la maglia del Napoli. Sono 230 le presenze complessive con la maglia degli azzurri, fatte di 15 gol e 36 assist. Un suo addio sarebbe probabilmente il peggior colpo per i campani, anche peggio di perdere i due fari offensivi.